Pubblicato il

Sneaker per bambini come quelle di mamma e papà

I bambini tendono sempre ad imitare mamma e papà. Anche quando indossano un paio di sneaker. Le collezioni Saucony e Adidas

sneaker per bambini
courtesy of Saucony

Sneaker per bambini, basta una identica a quella di mamma e papà per sentirsi già grandi. O per emulare i primi veri eroi di ogni bambino, ovvero i genitori. Non importa che si tratti di runner appassionati o, più semplicemente, di fanatici cacciatori di belle sneaker. Nelle collezioni di Saucony e Adidas le scarpe sportive dedicate ai più piccoli devono ricalcare la silhouette di quelle per i grandi. Stesse caratteristiche tecniche, stesso design e ovviamente qualche licenza in più in termini di colorazioni. Anche in questo caso il detto conferma: tale padre, tale figlio.

Sneaker per bambini, come mamma e papà

La collezione bambino di Saucony è concepita con le stesse attenzioni delle scarpe per i grandi. L’obiettivo del brand statunitense è di perseguire la produzione di sneaker attuali, autentiche, fatte di linee pulite e ispirate al mondo dello sport. Le Saucony Originals per i più piccoli sono comode e leggere, molto colorate e soprattutto resistenti. La soletta interna è anatomica ed estraibile. Per cui accompagna la camminata del bambino ed è anche lavabile. Da sottolineare anche il trattamento antimicrobico a cui viene sottoposto il rivestimento interno per ridurre la proliferazione dei batteri. Prodotte in versione stringata, ma anche con velcro singolo e doppio per facilitare la calzata in autonomia anche ai più piccini.

 

mamma e papà
Adidas rilancia le tennis HU Pharrel nella versione per bambino

Adidas orienta le scelte dei bambini su un modello prodotto in collaborazione con Pharrel Williams. La pop star americana – ex leader dei NERD – ha il pallino per le scarpe sportive e per la modo. Le Originals tennis HU sono un concentrato di stili diversi, a volte opposti. L’idea di base è quella di azzerare le distanze e rendere tutti uguali – ai genitori così come agli altri bambini – almeno in termini di opportunità. Adidas ha poi realizzato due modelli interamente dedicati ai più giovani. Le FortaRun X sono pensate per le ragazze, con tomaia in mesh traspirante e intersuola che offre ammortizzazione e leggerezza. Le FortaGym sono invece per i ragazzi, perfette per giocare al parco e resistere alle attività più intense.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag