Pubblicato il

Spritz e Smash: due nuovi cocktail a base di liquore e arance

Un nuovo liquore che coniuga il sapore della grappa con quello delle arance per due nuovi cocktail dal sapore autentico

Dorange e cocktail
Bonollo

Per la prima volta, l’unicità della Grappa OF Amarone Barrique incontra uno stuzzicante profumo del mondo mediterraneo: le scorze scelte di pregiate Arance di Sicilia. È un matrimonio molto interessante, da cui nasce un liquore eccezionale. Aristocratico, vellutato, autentico, di forte personalità e senza aromi aggiunti. Dorange OF, questo il suo nome, ha un carattere autentico nel quale le note inconfondibili dell’OF Amarone Barrique si sposano con l’intensa solarità siciliana.

La nuova creazione delle Distillerie Bonollo Umberto di Padova è perfetta da degustare in purezza. Ma può diventare anche il pregiato ingrediente di un cocktail. La bartender di esperienza internazionale Giorgia Crea, Brand Ambassador delle Distillerie Bonollo, lo propone in due imperdibili ricette per l’estate.

Spritz Dorange

Bonollo_cocktail Spritz Dorange

INGREDIENTI: 3 cl Dorange OF Bonollo; 1 cl succo di limone; 6 cl prosecco; 6 cl ginger beer

PROCEDIMENTO – Versare tutti gli ingredienti in un bicchiere da vino colmo di ghiaccio a cubetti. Mescolare delicatamente e guarnire con scorza di arancio.

Dorange Smash

Bonollo_cocktail Dorange Smash

INGREDIENTI: 5 cl Dorange OF Bonollo; 3 cl succo lime; 4 more; 5 foglie di menta; Top ginger ale.

PROCEDIMENTO – Pestare le more in un tumbler alto. Aggiungere il succo di lime, la menta e il DOB. Colmare con ghiaccio tritato e mescolare bene con un cucchiaio. Terminare con un top di ginger ale. Guarnire con menta e more.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag