Pubblicato il

Spanish mood, l’estate dei marchi iberici

Tra ispirazioni mediterranee e richiami retrò, due collezioni mare dal sapore ispanico

spanish mood

I marchi di moda spagnoli hanno conquistato una enorme fetta di mercato negli ultimi anni. Capaci di traghettare il mondo del fashion accessibile sempre più in alto nell’Olimpo dei marchi di tendenza. Collezioni cool, super-cool, che non pesano sul portafogli. Sono saliti in passerella fieri del loro stile, orgogliosi della loro accessibilità. Egregio rappresentante dello ‘spanish mood’ è Mango, gigante dell’abbigliamento globale. Mentre Oysho si è reso principe dell’underwear. Entrambi hanno sfornato una collezione mare per l’estate 2018 di cui vi vogliamo parlare, una dal sapore squisitamente mediterraneo, l’altra dai connotati vintage.

Lo ‘spanish mood’ dell’estate 2018

Mango Girls

Mango ha radunato le ‘mangogirls’ nella villa di Barcellona che si chiama Casa Uriach, dove i festeggiamenti a bordo piscina si tengono vestendo con gonne e vestiti che giocano con colori caldi ed estivi come il giallo e l’arancio. Mentre la campagna per la presentazione della collezione primavera estate è ambientata a Maiorca, ed evoca l’estate mediterranea nei capi fluidi, i tessuti crochet, le stampe e le muls, calzature iconiche di questa stagione. Il romanticismo regna sovrano, e si traduce in stampe floreali e volant, ma anche in top all’uncinetto e accessori arricchiti di conchiglie.

E’ una spiaggia dallo stile retrò quella che Oysho sceglie per la nuova collezione beachwear 2018. Dove il classico black and white viene rinnovato grazie al gioco di pois in varie dimensioni, che arricchiscono le nuove proposte in tutte le loro versioni, da piccoli polka dots a maxi pois. Vestiti ampi, camicie con dettagli ricamati e pantaloni di lino sono i protagonisti. I volumi dei capi richiamano lo stile anni 80’, clean, con maniche morbide, arricciature, vita alta e scollature pronunciate. Accompagnano la collezione costumi e bikini con lacci e arricciature in linee ben definite e scollature dritte. Una collezione che riunisce con la stessa intensità volant e minimalismo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag