Pubblicato il

Design e luxury – Tutto il “glam” della settimana

Moda, design e luxury, quando la creatività incontra l’eccellenza. Gli appuntamenti della settimana, tra Firenze, Roma e Milano…

Filippo Pernisco e Penny Apap Brown, design e luxury
Accademia Italiana di Arte

Design e luxury: pietra contemporanea vs pietra antica

Filippo Pernisco e Penny Apap Brown
Filippo Pernisco e Penny Apap Brown

Si è aperta, presso lo spazio espositivo a tutto luxury della nuova Rinascente in Via del Tritone, la mostra “Stone Design”, a cura dell’Accademia Italiana di Arte, Moda, Design. Il progetto, curato dagli studenti del corso di laurea in Arredamento e Product Design, rende omaggio al materiale che da sempre accompagna l’umanità: la pietra. Al piano -1 del mega store, la pietra antica dialogherà con il presente attraverso un’esposizione di oggetti di diverse tipologie. Questi sono stati realizzati in pietra santafiora, marmo e pietra leccese. Il progetto è frutto di un lavoro in team che ha visto lavorare studenti e docenti di Accademia Italiana. In partnership con Santafiora Stone, Monitillo Marmi e Lotriglia & Tarantino. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 25 luglio. Visitabile negli orari di apertura dello store.

Una sfilata per i giovani stilisti di NABA

Sfilata NABA
Sfilata NABA

L’Apollo Club di Milano ha ospitato l’atteso evento di chiusura dell’anno accademico di NABA – Nuova Accademia di Belle Arti con la sfilata di una selezione di studenti del Triennio in Fashion Design e del Biennio Specialistico in Fashion and Textile Design. Il tema “CULT – From Gods to Goods” ha raccolto le collezioni di 30 giovani designer emergenti del Triennio in Fashion Design. Questi hanno avuto la possibilità di presentare a pubblico e stampa le loro creazioni. Una prestigiosa giuria, composta da giornalisti, influencer, esperti e aziende del settore, ha visionato e selezionato i migliori progetti. Regalando così agli studenti l’opportunità di sfilare durante il Fashion Show finale.

La linea streetwear di Antonio Martino conquista AltaRoma

Antonio Martino ad AltaRoma
Antonio Martino ad AltaRoma

Ha ottenuto un ottimo riscontro, da parte di pubblico ed esperti di settore, la partecipazione ad AltaRoma di Antonio Martino. Lo stilista, nell’ambito del progetto Showcase, ha presentato la collezione estiva di Urban Park. Si tratta di una linea ready to wear pensata per chi ama il design, ma senza rinunciare a essere glamour. Una collezione donna che unisce un tocco di femminilità, tratto distintivo dello stilista campano, a uno stile street, che punta sul rigore del jeans, tessuto che cambia nel tempo senza distruggersi e che viene interpretato dall’occhio attento di Martino, che non dimentica il suo background nell’alta moda.

A touch of blue per Cassetti e Longines

Cassetti Gioielli
Cassetti Gioielli

Su Ponte Vecchio a Firenze dress code “a touch of blue” per l’evento luxury “L’appuntamento con L’eleganza” presso la gioielleria Cassetti in partner con Longines. Tra gli oltre 200 ospiti selezionati era presente anche Fabrizio Giaccon, Brand Manager Longines Italia.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag