Pubblicato il

Ricetta: avocado sandwich con quinoa

Un piatto gourmet, semplice e benefico, che unisce la tradizione siciliana alla nuova tendenza culinaria dell’avocado.

Avocado sandwich con quinoa
Piccola Cucina

L’INGREDIENTE DEL SANDWICH – L’avocado è un frutto esotico ricco di proprietà benefiche per la nostra salute, conosciute sin dai tempi delle antiche popolazioni sudamericane. Innanzitutto possiede tante sostanze antiossidanti, soprattutto vitamine A ed E, che aiutano a combattere i radicali liberi e ritardano l’invecchiamento. Forte anche la presenza di minerali, tantissimo potassio e, in piccola parte, anche magnesio, calcio, fosforo e zolfo. Inoltre è facile da digerire, è ricco di grassi insaturi e omega-3, essenziali per la produzione di colesterolo ‘buono’, ed è un ottimo serbatoio di energie.

LA RICETTA Avocado sandwich con quinoa

LA DIFFICOLTA’ bassa

INGREDIENTI – un avocado intero, carpaccio di ricciola crudo tagliato sottile, quinoa croccante, sedano fresco sottile, salsa di passion fruit e yogurt greco. Pane, olio, sale.

TEMPI DI PREPARAZIONE: 3 minuti

LO SVOLGIMENTO – Scegliere un avocado morbido. Tagliarlo a metà e sbucciarlo stando attenti a non romperlo. Passare le due parti sulla quinoa croccante. Nel frattempo spalmare la salsa passion fruit e un cucchiaino di yogurt greco sul piatto. Appoggiare sopra una parte di avocado. Aggiungere il sedano fresco tagliato alla julienne e le fettine sottili di carpaccio di ricciola. Infine chiudere il sandwich con l’altra parte di avocado. Aggiungere una spolverata di quinoa croccante. Condire il tutto con un filo di olio e un pizzico di sale.

LA FIRMA DELLA RICETTA – L’executive Chef di Piccola Cucina, Philip Guardione, per l’estate 2018 ha inserito in menù un nuovo piatto estivo, semplice, completo e sfizioso. L’avocado sandwich by Philip Guardione è a base di ingredienti, freschi e leggeri. Ed è già tra i piatti più serviti nei ristoranti newyorkesi di Piccola Cucina e il piatto più richiesto nel ristorante di Ibiza. Qui è stato proposto già la scorsa estate.

Philip Guardione
Philip Guardione
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag