Pubblicato il

Borse ricamate, il dettaglio chic dell’estate

Quel ‘tocco in più’ di evocazione artigianale rende le borse più chic che mai

borse ricamate

Il tocco artigianale dell’ago e del filo. Il dettaglio che diventa protagonista. La texture che cambia e valorizza il disegno. Il ricamo applicato su accessori moda come le borse (ma anche i trolley da viaggio che stiamo per presentarvi) è un valore aggiunto di grande finezza. Evoca la tradizione, ma non per questo è obsoleto: al contrario, la riscoperta dell’elemento artigianale è un grande must della primavera estate 2018. Il ricamo ha trovato grande spazio nel guardaroba estivo, e non fanno eccezione gli accessori. Ecco due diversi modi di interpretare le borse ricamate, entrambi ricchi di fascino ed eleganza.

Tutto il fascino delle borse ricamate

Lipault, borsa in pelle con ricamo

Lipault abbraccia la tendenza che vede il ricamo protagonista presentando la Special Edition Psychotropical.  Si tratta non solo di borse ricamate, ma di un set da viaggio, che include il trolley con le dimensioni da cabina, e la bowling bag. Il trolley è in nylon, la borsa in pelle nera, ed entrambi presentano un fantastico ricamo tropicale vivace e colorato.

Lipault, trolley in nylon con ricamo

Nel ricamo il blu elettrico e il verde si fondono, mentre le nuance del rosa accendono i toni del giallo. Una piacevole evocazione dei colori e delle piante tropicali su fondo nero, un tocco ‘wild’ ma sempre raffinato.

Dettaglio della borsa 3941 Milano ricamata con perline all over

Sono pezzi unici per una linea esclusiva, piccoli gioielli dell’artigianato italiano, le borse ricamate di 3942Milano. Gli esclusivi ricami sono eseguiti da maestri ricamatori, realizzati artigianalmente così come i pellami e gli accessori. Una linea di borse decisamente uniche, preziosi accessori senza stagionalità. Tra le proposte, OLIVIA B0418- 1TL, una micro baguette con perline caratterizzano il ricamo geometrico della tracolla amovibile. Il pattern evoca esotismo, ed èrricchita da dettagli in pelle nappata e chiusura a tuc con pattina.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag