Pubblicato il

Rasatura perfetta per avere un aspetto sempre curato

L’incubo peli in estate riguarda tanto le donne quanto gli uomini. Ecco qualche dritta per non commettere pasticci

Rasatura perfetta
Gillette

Ci siamo. In estate, oltre ad affrontare la prova costume, bisogna misurarsi con la tanto odiata caccia al pelo. Il nemico è pronto a colpire e bisogna difendersi avvalendosi delle giuste armi. Il problema interessa entrambi i sessi: quest’estate, infatti, 2 uomini su 5 si depileranno il corpo. A darne conferma è stata un’indagine recentemente commissionata da Gillette all’istituto di ricerca Eumetra. Sono emerse informazioni interessanti circa la depilazione maschile in Italia. Quali le zone del corpo più trattate? Il petto (58%), l’inguine (41%) e la schiena (40%). Seguono gli addominali (38%), le spalle (34%), le gambe (33%), le braccia (21%) e le natiche (13%). Essendo la ceretta intesa da molti come una vera tortura, preferiscono di gran lunga il rasoio. D’altronde non è uno strumento a loro estraneo. Come realizzare dunque una rasatura perfetta? Basta conoscere i segreti del mestiere.

Rasatura perfetta: i consigli dell’esperta

Ebbene sì gli uomini, essendo poco abituati a questo rituale, sanno davvero come farlo? Forse no. Bisogna ricordarsi che la pelle del corpo richiede attenzioni diverse rispetto a quella del viso. A tale proposito potrebbero rivelarsi utilissimi i consigli impartiti da Kristina Vanoosthuyze, Senior Manager Scientific Communications Gillette.

In primis bisognerebbe ammorbidire la pelle effettuando una doccia o un bagno. Dopo aver applicato un apposito gel, è possibile procedere con la rasatura. Un consiglio: qualora i peli dovessero essere particolarmente lunghi, sarebbe bene accorciarli prima. Terminata l’operazione, si coccola la pelle stressata con una crema o una lozione idratante. Questo gesto, in realtà, andrebbe ripetuto ogni giorno, anche quando non ci si depila.

Rasoio, come scegliere quello giusto

Come abbiamo detto, viso e corpo sono due zone diverse motivo per cui non è il caso usare lo stesso rasoio. Meglio prediligere prodotti ad hoc come Gillette Body, caratterizzato da una testina arrotondata, perfetta per adattarsi a tutte le curve del corpo. Vanta inoltre di un manico ergonomico che consente una presa salda e sicura, anche sotto la doccia. Last but not least le solite raccomandazioni: controllare sempre le lame, sciacquarle spesso, evitare di asciugarle manualmente o di sbatterle contro il bordo della vasca o della doccia: potrebbero danneggiarsi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag