Pubblicato il

Spazio nell’armadio, a cosa siamo disposti per averne

Un sondaggio semi-serio quantifica il desiderio di maggiore spazio nel guardaroba. Ecco cosa farebbero le persone per averlo

spazio nell'armadio
istockphotos

A meno che non possediate la mitologica cabina armadio, è molto probabile che sentiate l’esigenza di avere più spazio nel guardaroba. Tutti, uomini e donne, arrivano ciclicamente al momento in cui i vestiti finiscono per essere ammassati alla rinfusa. Lo spazio nell’armadio non è mai abbastanza. MakeSpace, un’impresa che si occupa di depositi, magazzini e traslochi, ha fatto un sondaggio semi-serio tra i suoi clienti. Chiedendo loro cosa sarebbero disposti a fare per guadagnare dello spazio nell’armadio. Ecco le risposte.

Quanto vale lo spazio nell’armadio?

Il sondaggio è stato svolto negli Stati Uniti, ed è intitolato ‘The State of Stuff in America’ ovvero ‘lo stato delle cose in America’. Cosa farebbero gli americani pur di guadagnare spazio? Anzi, per la precisione, a cosa rinuncerebbero? 1000 persone tra uomini e donne hanno risposto. E il 50% di loro ha affermato di essere disposto a rinunciare a ben sei mesi di sesso pur di avere più spazio da utilizzare.

E se questo vi sembra un sacrificio tutto sommato affrontabile quando il premio è un armadio che può contenere tutto e di più, sappiate che c’è anche chi rinuncerebbe ad una parte dello stipendio. Il 20% delle persone coinvolte nel sondaggio ha dichiarato che si farebbe ridurre la paga per sei mesi. Pur di avere un guadagno in termini di spazio, rinuncerebbero al guadagno economico. Il risultato del sondaggio è riportato dal Business Insider.

Un sondaggio tra il serio e il faceto certamente, ma che riflette un’esigenza concreta in quanto ad arredamento e organizzazione domestica. Ma anziché fare rinunce considerevoli, provate a fare spazio nell’armadio seguendo i nostri consigli. Ci sono dei modi per organizzarlo al meglio, sfruttando il massimo della sua capienza. E ogni tanto è utile svuotarlo e dedicarsi un po’ al decluttering: guadagnerete spazio e vi sentirete meglio anche psicologicamente.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag