Pubblicato il

Giovani italiani che viaggiano a ritmo di musica

I vacanzieri italiani amano partecipare ad eventi estivi ed approfittano per conoscere anche città lontane

I giovani italiani amano partecipare ad eventi estivi
©iStockphoto

Sono davvero tanti gli appuntamenti estivi che allietano le nostre vacanze, e ai giovani italiani piace viaggiare seguendo i concerti e i festival musicali in giro per l’Europa. Il brand di hotellerie Holiday Inn Express® ha commissionato un’indagine a EUMETRA per scoprire cosa conta di più per gli italiani quando si tratta di vedere i loro artisti preferiti esibirsi dal vivo. Sono stati intervistati oltre 500 italiani.

Cosa conta di più per i giovani italiani quando seguono i concerti

Più di un terzo ha affermato che dormire bene è una delle cose principali che vorrebbe trovare quando viaggia per assistere a un festival o un concerto. Seguono una doccia rilassante e una colazione calda e gustosa. Il 65% ha dichiarato, inoltre, che gli amici e i familiari sono la compagnia più importante per rendere l’evento indimenticabile.

Al 60% degli intervistati piacerebbe viaggiare al di fuori della propria città d’origine per vedere i propri artisti preferiti live. Il 48% viaggerebbe in altre città in Italia mentre il 12% anche all’estero. Più della metà ha organizzato fino a 3 viaggi all’anno per assistere a concerti o festival musicali. Il 67% ha dichiarato che, solitamente, approfitta del viaggio per concedersi almeno mezza giornata in più per esplorare meglio la città in cui si trova.

Alcuni appuntamenti estivi a cui assisteranno i giovani italiani

Ed Sheeran, Olympiahalle Spiridon- Louis-Ring – Monaco, 29-30 luglio
Il 29 e il 30 luglio la città di Monaco suonerà sulle note di “Shape of you”. Ed Sheeran torna in Germania e si esibirà all’Olympiahalle Spiridon-Louis-Rin.

Summer Session 2018, Princes Street Gardens – Edimburgo, 6-19 agosto
Il festival più cool dell’estate sbarca in Scozia: dal 6 al 19 agosto Summer Session 2018 animerà la città di Edimburgo. 

Justin Timberlake, Formerly Barclaycard Arena – Birmingham, 27 agosto
Il re del pop, Justin Timberlake, si esibirà il 27 agosto a Birmingham.

U2 in concerto, O2 World Berlin – Berlino, 31 agosto
Il 31 agosto sarà proprio Berlino a ospitare il concerto di uno dei gruppi più famosi al mondo, gli U2, presso l’O2 World.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag