Pubblicato il

Muffin anti-age, quante cose in un solo dolce

Una ricetta leggera per l’estate a base di frutta

Muffin anti-age
Farmo

Muffin anti-age e per giunta senza glutine con una formula che va incontro a due diverse esigenze. Quelle di mangiare cibi che prevengono l’invecchiamento e di assumere alimenti adatti anche per i celiaci.

La ricetta che vi proponiamo oggi ha quindi questa doppia aspirazione. La ricetta del dolce senza glutine elaborata dal Pastry Chef Farmo Maurizio De Pasquale ed è facile e gustosa.

Muffin anti-age: la ricetta

Muffin
Muffin

Lo chef ha pensato di ideare questa ricetta di muffin con cacao crudo e mango. Due alimenti perfetti per mantenerci giovani.

La scelta del cacao crudo, racconta lo chef è stata portata avanti perché: “Il cacao crudo ha circa il 350% di antiossidanti in più rispetto al migliore cacao tostato. Possiede piu’ di 300 composti tra cui: proteine, grassi, carboidrati, fibre, ferro, zinco, rame, calcio e magnesio. Inoltre è ricco di Triptofano (aminoacido che il corpo umano non riesce a sintetizzare), un aminoacido essenziale precursore della serotonina e della melanina.

Muffin anti-age: come prepararla

Ingredienti:
gr. 500 di Fibrepast Farmo (miscela speciale senza glutine in commercio)
5 uova intere

gr. 230 di polpa di mango maturo
gr. 120 di acqua
gr. 75 cacao crudo in polvere
gr. 15 cioccolato fondente 85% crudo

per la ganache
gr. 90 di purea di mango
gr. 90 cioccolato fondente
gocce di cioccolato per guarnizione

Procedimento
Per la ganache.

Sciogliere il cioccolato e aggiungervi il mango in purea.

Per i muffin: mescolare tutti gli ingredienti, compresa la ganache. Colare nei pirottini e cuocere a 160-170° C per 20-25 minuti. Guarnire con zucchero a velo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag