Pubblicato il

Tornare in forma con il fai da te per le vacanze

Se non siete riusciti a dimagrire quanto speravate, non disperate: è ancora possibile tornare in forma per la prova costume

tornare in forma
istockphoto.com

COME TORNARE IN FORMA PER L’ESTATE

La maggior parte degli italiani, alla vigilia dell’estate, si butta a capofitto in diete esasperate per tornare in forma. Molti di loro, però, non riescono a raggiungere in tempi utili il risultato sperato, con grande frustrazione. Questo perché il dimagrimento e la forma fisica non dipendono solo ed esclusivamente dall’alimentazione. Molto importante è, infatti, anche l’attività, non solo intesa come allenamento, ma anche come piccoli lavoretti fai-da-te.

TORNARE IN FORMA COL BRICOLAGE

Molti lavori di bricolage permettono di consumare oltre 500 calorie all’ora e rimettersi in forma. ManoMano.it, il più grande eCommerce di prodotti per fai da te e il giardinaggio in Italia, propone alcune attività divertenti e utili per bruciare calorie senza quasi accorgersene, con in più il risultato finale di un nuovo progetto realizzato per trascorrere un’estate ancora più piacevole. Vediamone insieme alcuni.

LAVORETTI UTILI PER TORNARE IN FORMA

Sapevate che costruire una staccionata per il giardino permette di bruciare 476 calorie all’ora? Il ritmo intenso di questa attività permette un allenamento completo di braccia, schiena e spalle. Inoltre, quando si mescola il cemento per stabilizzare la recinzione, si bruciano più di 550 calorie all’ora. Anche pulire le grondaie è un’ottima attività per rimettersi in forma. Salire e scendere le scale rafforza i muscoli del polpaccio e quelli dei glutei. L’equilibrio richiesto, inoltre, impegna e coinvolge i muscoli dell’interno coscia, delle braccia e della schiena.

Ripulire il terreno e seminare avvantaggiano il corpo in due modi. In primis permette di eliminare le tossine attraverso il sudore (attività cardiovascolare che migliora anche il funzionamento del cuore). In più rafforza i muscoli di braccia, spalle e cosce. Lo stesso vale per altri progetti di cantiere con la pala, come scavare canali d’irrigazione o piantare alberi.

ALTRE ATTIVITA’ CHE PERMETTONO DI BRUCIARE CALORIE

Non tutti immagino che gonfiare una piscina permette di bruciare 200 calorie all’ora. Costruire una casetta sull’albero, invece, ben 595. Dedichiamoci, quindi, con piacere a queste attività per far felici i nostri bambini e la nostra silhouette. Anche tinteggiare una stanza e coltivare l’orto non sono da meno. Renderemo la nostra casa più fresca e porteremo in tavola prodotti genuini. A tutto vantaggio del benessere e della linea.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Beauty, CasaTag