Pubblicato il

Ocean’s 8, Sandra Bullock raccoglie l’eredità di Clooney

L’attrice è una ladra che pianifica un colpo da 150 milioni di dollari insieme a una banda di sole donne

Ocean's 8: Sandra Bullock raccoglie l'eredità di Clooney
Warner Bros.

Sandra Bullock raccoglie l’eredità di George Clooney in Ocean’s 8, reboot della saga brillante incentrata su incredibili rapine. Affidata questa volta a una banda di sole donne.

Ecco la videointervista a Sandra Bullock e Sarah Paulson.

In Ocean’s Eleven Clooney rapinava casinò per riconquistare l’ex moglie Julia Roberts. Questa volta la Bullock decide di farla pagare cara all’uomo che l’ha tradita.  “Il colpo non viene fatto per vendetta”, precisa l’attrice nella nostra videointervista, “ma perché le protagoniste sono proprio brave a fare questo mestiere”. Le fa eco Sarah Paulson (volto celebre per i ruoli in serie TV come American Horror Story o Il caso O.J. Simpson): “Si tratta soprattutto dell’identità di queste ladre: ognuna di loro vive per sentire quella tensione. Quel brivido di organizzare colpi. Il personaggio di Sandra è stato in galera e ha avuto tanto tempo per pensare alla rapina e pianificarla. Quando esce di prigione deve metterlo a segno. Questo brivido e l’emozione di assemblare la banda portano avanti la cosa”.

Cercacinema: vai alla scheda di Ocean’s 8 per trovare la sala più vicina e l’orario del tuo spettacolo

In una scena del film vediamo la Bullock fare un discorso d’incoraggiamento alla banda prima di iniziare il colpo: “Non lo facciamo per me né per voi”, dice la protagonista. “Lo facciamo perché da qualche parte nel mondo c’è una bambina che sogna di diventare una criminale”. Come fanno queste ladre a ispirare qualcuno? Risponde l’attrice: “Quel discorso è una chiara metafora. Come se dicessimo: ‘sappiamo di avere una responsabilità verso le ragazze che cercano di rimanere autentiche. Ragazze che a volte, per via delle loro origini, del modo in cui vivono o dell’ambiente che le circonda, non riescono a esserlo'”.

Guarda l’intervista a Cate Blanchett su Film.it “Film come il nostro non sono più una rarità”

Ocean’s 8 ha già incassato nel mondo più di 260 milioni di dollari. Il successo del film potrebbe spianare la strada a un nuovo capitolo della saga, un ipotetico Ocean’s 9. E chissà se questa volta il personaggio interpretato da George Clooney entrerà in scena per un potenziale cross-over.

Ocean’s 8 è distribuito nelle sale da Warner Bros.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag