Pubblicato il

Casa vacanze, dove sono le più care in Italia

Estate 2018 e casa vacanze in affitto: ecco le regioni più costose

Casa vacanze, l'andamento di agosto 2018
©iStockphoto

Chi si appresta ad organizzare le proprie ferie spesso è alla ricerca di una casa vacanze. Magari gruppi di amici o famiglie che desiderano più indipendenza decidono di affittare una casa. O chi necessita di un soggiorno più lungo e non può permettersi un hotel. Qualunque siano le ragioni l’analisi di CaseVacanza.it sugli affitti turistici più cari dell’estate 2018 torna utile.

E’ emerso, infatti, che Sardegna e Toscana sono le regioni con le località più costose per i soggiorni di agosto in casa vacanze . L’Isola d’Elba ha registrato il prezzo più alto, pari a 300 euro a notte. Con la località di Capoliveri. Mentre Palau, in provincia di Sassari, e San Gimignano vicino Siena seguono con, rispettivamente, 272 euro e 246 euro. Lo studio ha preso in considerazione le prenotazioni registrate sul sito per un immobile tipo, ossia con quattro posti letto. La domanda in costante aumento ha spinto l’Isola d’Elba in cima alle mete più costose.

Casa Vacanze, Sardegna nella Top 20 con 8 località

La Sardegna è la regione con la più alta concentrazione di mete high cost presenti nella classifica.  Se ne contano ben otto. Oltre alla già citata Palau, si sono classificate fra le 20 mete più care per le vacanze in agosto anche Stintino, Budoni e San Teodoro. Ci sono poi Chia, Costa Rei e Villasimius per la zona di Cagliari. E Sant’Antioco nella provincia di Carbonia Iglesias. Per soggiornare in queste località dal mare cristallino la spesa media a notte non scende al di sotto dei 150 euro.

Toscana al secondo posto

Con sei città in classifica, è la Toscana la seconda regione più cara. La tradizione del Palio dell’Assunta spinge i costi di Siena a impennarsi nelle settimane della corsa. La città si piazza al sesto posto delle località più care, con una spesa media a notte di 217 euro. A Castiglione della Pescaia (GR) e Lido di Camaiore (LU) un affitto breve ad agosto costa rispettivamente 169 e 149 euro. A Porto Azzurro si spendono invece 161 euro a notte.

Il resto della classifica

In Liguria si distingue l’affitto per l’affitto più caro di una casa vacanze Noli, in provincia di Savona, con una spesa media di 208 euro. Con prezzi più bassi, pari a circa 180 euro a notte, si trovano Polignano a Mare (BA), Numana (AN) e l’isola di Ischia (NA). A fine classifica un’altra località pugliese, quella di Vieste (FG), con una spesa media di 160 euro. Chiude la top20 la sempreverde Riccione (RN), dove per affittare una casa per quattro persone ad agosto costerà mediamente 147 euro a notte.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag