Pubblicato il

Salute intima,il vademecum della prevenzione estiva

Come scongiurare l’insorgere di infezioni? Ecco una pratica guida redatta da Saugella per proteggere il proprio benessere intimo

Salute intima
Courtesy of©SIphotography/iStock

In estate, complice il caldo, l’umidità, la sudorazione, l’utilizzo di indumenti sintetici così come l’intensificazione dei rapporti intimi, è facile ritrovarsi a fare i conti con spiacevoli e fastidiose infezioni causate da funghi e batteri. E’ arrivato il momento di rivedere le proprie abitudini: ne vale la propria salute intima.

Salute intima, come tutelarsi in estate

A fornire utile consigli in merito è stata Saugella, realtà leader nella realizzazione di prodotti destinati all’intimità femminile. Facendo leva sul motto “La prevenzione come abitudine”, ha stilato una sorta di vademecum utile a donna al fine di proteggere il proprio corpo soprattutto in particolari condizioni climatiche e ambientali.

Detergente intimo, freschezza e protezione

In primis, per quel che concerne la beauty routine, bisognerebbe prediligere il consumo di un detergente intimo specifico e delicato. E’ indispensabile al fine di evitare irritazioni e fastidi intimi. Ma non solo. E’ un prodotto decisamente versatile in quanto, oltre ad assicurare l’equilibrio vaginale, permette di godere di una piacevole sensazione di freschezza per tutto il giorno.

Intimo, meglio il cotone

Nella scelta dell’intimo bisognerebbe fare attenzione alla composizione evitando tessuti sintetici e capi troppo aderenti. Meglio prediligere modelli in cotone traspirante. Così facendo si andrebbe a evitare la crescita di batteri ergo ritrovarsi a dover gestire fastidiose infezioni.

Umidità e sabbia sono nemici

Quando si è in vacanza bisogna ricordare che la sabbia è nemica ovvero è veicolo di batteri e funghi. E’ bene dunque evitare che entri in contatto con le parti intime. In caso contrario, sarebbe bene detergere la zona avvalendosi di un prodotto specifico. Inoltre, dopo il bagno, che sia al mare o in piscina, bisognerebbe evitare di rimanere con il costume bagnato. Anzi, sarebbe meglio fare prima una doccia con acqua dolce e, là dove possibile, indossare un capo asciutto.

Sesso protetto, sempre

Last but not least, mai dimenticare di adottare maggiori precauzioni nei rapporti intimi. In caso di fastidi è sempre bene interpellare il proprio ginecologo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag