Pubblicato il

I piatti brasiliani vincono i mondiali del food delivery

I piatti brasiliani si aggiudicano la sfida delle specialità ordinate a domicilio tra quelle tipiche dei Paesi partecipanti ai Mondiali di calcio 2018

piatti brasiliani
iStock

Quanti pronostici avevano dato il Brasile come vincitore dei mondiali da poco conclusi. Le previsioni sono stete disattese e la nazionale verdeoro ha lasciato anzitempo la competizione. Almeno quella calcistica. Proprio così perchè c’è un altro campionato mondiale in cui il Brasile l’ha spuntata su tutti. Quello della cucina preferita proprio durante le partite della Coppa del Mondo di calcio 2018. Con particolare riferimento ai piatti ordinati a domicilio. Una recente ricerca condotta da Deliveroo, specialista del food delivery, ha, infatti, dimostrato che i piatti brasiliani hanno accompagnato più degli altri le serate in compagnia durante il periodo dei mondiali. Lo studio si è concentrato sulle specialità delle cucine dei Paesi che hanno disputato il trofeo calcistico. Ed in questo caso è stato proprio il Brasile a sollevare virtualmente la coppa.

churrasco
Churrasco: la vera grigliata brasiliana

I piatti brasiliani conquistano il mondiale

Con grande gioia degli specialisti del food delivery, gli ordini con consegna a domicilio nel periodo dei Mondiali di Russia 2018 sono aumentati esponenzialmente  a fronte di un calo della presenza dei clienti all’interno dei locali. La ricerca ha analizzato i dati relativi agli ordini effettuati per stilare un piccola classifica delle cucine preferite tra quelle dei Paesi che si sono qualificati per il trofeo calcistico. Si è trattata, di fatto, di una sfida a tre. Con i piatti brasiliani, giapponesi e messicani a farla da padroni su tutti gli altri. A spuntarla è stata la cucina brasiliana, con un picco di ordini a Roma. Anche se la cucina giapponese si riconferma come una delle più amate, soprattutto a Roma, Milano e Firenze. Mentre quella messicana, anch’essa un vero “best seller” del food delivery, conquista in particolar modo i consumatori torinesi.

Piatto di sushi e sashimi

Ma i grandi esclusi non sfigurano

La nazionale azzurra resta, certamente e con rammarico, la grande esclusa del campionato mondiale 2018. Almeno dal punto di vista culinario, però, l’Italia si è potuta riscattare. Tralasciando, infatti, i dati realitivi alle cucine rappresentative dei Paesi che hanno preso parte alla competizione, i nostri piatti restano sempre tra i più amati anche tra coloro che scelgono il food delivery. La pizza resta una delle portate preferite da ordinare a domicilio. Con quella margherita a dominare su tutte. La regina della cucina italiana è stata, però, battuta dalla più famosa catena di fast food americana che, da qualche tempo, consente di ordinare i propri prodotti a domicilio. Grande successo anche per i poke hawaiani, la vera moda del momento. Si tratta di grande ciotole a base di pesce crudo proposto con diverse combinazioni. Tra le preferite, quelle con salmone, avocado ed edamame.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag