Pubblicato il

Cucina etnica, la nuova regina delle vacanze in crociera

In crociera si presta particolare attenzione alle tendenze alimentari del momento. Tra i piatti dell’estate 2018 spiccano quelli della cucina etnica

cucina etnica
iStock

Il palato è sempre in cerca di sapori nuovi. Soprattutto in vacanza, quando si desidera sperimentare nuove esperienze lasciandosi sedurre da suggestioni esotiche che donano la sensazione di compiere un intero viaggio gustando un solo boccone. Per questo è sempre più semplice trovare, in giro per il mondo, ristoranti etnici che servono le specialità delle cucine di ogni parte del pianeta. Talvolta anche rivisitati ed arricchiti con abbinamenti insoliti che creano un irresistibile incontro di cucine e di culture. I piatti fusion sono, infatti, tra i più amati ed apprezzati del momento. Gli chef si mostrano sempre più attendi alle nuove tendenze alimetari. Soprattutto quelli che lavorano a contatto con i viaggiatori in ambienti esclusivi come quelli delle navi da crociera. Proprio per questo MSC ha pensato a menu che assecondino i gusti e i desideri dei passeggeri. E la cucina etnica sembra essere la vera e propria regina dell’estate.

Mongolian Beef
Mongolian Beef

La cucina etnica conquista le navi da crociera

I menu più trendy dell’estate non possono, dunque, prescindere da piatti dalle suggestioni esotiche. Ed una nave da crociera, che conduce ogni giorno i viaggiatori alla scoperta di luoghi e di culture nuove, è il posto migliore per scegliere di sperimentare nuovi sapori. Proprio per questo gli chef di MSC hanno ideato un nuovo menu che strizza l’occhio al desiderio di sapori etnici. Senza, però, dimenticare alcuni grandi classici che fanno impazzire i viaggiatori di ogni età e provenienza. Tra i piatti più serviti a bordo nell’estate 2018 spicca il Mongolian Beef. Si tratta di un famoso piatto cinese a base di straccetti di manzo marinati con salsa di soia, zucchero di canna, zenzero, aglio e ginger. Tra le portate più apprezzate spicca anche il delizioso Chicken Pickle. Una specialità indiana a base di cotolette di pollo condite con una salsa piccante al burro e sottaceti.

Chicken pickle
Chicken pickle

Ma non c’è solo l’oriente tra le prelibatezze da gustare in viaggio. La cucina mediterranea resta sempre una delle più amate. Ed in estate è difficile trovare chi riesce a resistere ad una croccante frittura mista di pesce e calamari, amata da grandi e piccini. La cucina nostrana trionfa anche nei dessert con la profumatissima delizia al limone. La monoporzione tipica della penisola sorrentina preparata con soffice pan di spagna e crema al limoncello conquista i passeggeri ad ogni assaggio. Direttamente dalla Spagna, infine, un’altra specialità che farà certamente tendenza. Si tratta della Pluma Iberica glassata con verdure saltate. Una ricetta a base di carne di maiale iberico, tra le più rinomate della cucina spagnola.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Food, ViaggiTag