Pubblicato il

Rasoio, ogni quanto andrebbe cambiato?

Chi opta per una depilazione veloce dovrebbe avvalersi dello strumento giusto ricordandosi di sostituirlo dopo (massimo) 10 rasature

rimozione peli
Courtesy of©Evgeniy Skripnichenko/iStock

In estate la depilazione rappresenta uno degli incubi più ricorrenti di ogni donna: i peli, complice il caldo, sembrano essere sempre pronti a riprodursi. Ieri non c’erano e oggi, invece, eccoli lì pronti a minare la propria tranquillità e libertà. Quando si è in vacanza, spesso, non si ha tempo, modo e forse anche voglia di ricorrere alla ceretta. Come gestire dunque la questione rimozione peli? Semplice, avvalendosi di un rasoio. Una passata e via, si è pronte per indossare il costume e andare in spiaggia. Anche se, ovviamente, la ricrescita sarà veloce. Complice la fretta, spesso la rasatura porta a compiere degli errori che sarebbe meglio evitare.

Rimozione peli, via libera al rasoio

Va bene la praticità, ma la salute e l’igiene non sono mai da mettere in secondo piano. Bisogna infatti tenere a mente che il rasoio non ha vita eterna, esiste un momento in cui bisogna gettarlo via e sostituirlo con uno nuovo.

A impartire consigli utili in merito è stato il sito Metro.co.uk. In primis bisogna avere occhio: quando la lama è arrugginita, o ci sono delle imperfezioni, è ora di smettere di usarlo. Potrebbe provocare delle infezioni.

Dopo 10 rasature bisogna buttarlo

Inoltre andrebbe sempre usato in abbinamento a una crema, o un gel, che permette di farlo scorrere agevolmente sulle gambe o sulla parte da depilare evitando ferite. Successivamente va lavato accuratamente e, una volta terminato l’utilizzo, andrebbe conservato in un luogo asciutto. Bisogna averne cura per prolungarne la durata. In linea di massima però il rasoio andrebbe gettato dopo massimo di 10 rasature.

Mai condividerlo con il partner o le amiche

Altra cosa fondamentale: il rasoio deve essere a uso esclusivo. Mai e poi mai condividerlo con amiche o con il proprio partner. Secondo la Dott.ssa Cynthia Bailey, può infatti trasportare germi e funghi che causano, ad esempio, il piede dell’atleta. Oltre all’herpes e alle verruche. Non vale la pena rischiare.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag