Pubblicato il

Come preparare la valigia con buon senso

Ecco i segreti per preparare la valigia al meglio, in vista delle vacanze. Il primo consiglio? Lasciare un po’ di spazio per lo shopping in loco

preparare la valigia
iStock

Quando si sta per partire per le vacanze, il primo passo è preparare la valigia. Non sempre, però, lo si fa con lucidità. Così si finisce per portarsi dietro abiti “sbagliati”, lasciando a casa quelli “giusti”. Oppure riempiendo oltremodo il bagaglio, senza lasciare spazio per gli acquisti in loco. Quindi quali sono i consigli per preparare la valigia nel migliore dei modi, senza dover sperare che basti sedersi sopra per chiuderla?

Come preparare la valigia

Il primo consiglio è quello di scegliere i vestiti che ti rendono felice. Quelli in cui ti identifichi, quelli cioè che ti permettono di mantenere il tuo stile. Anche in vacanza. Non aver paura, però, di esplorare nuovi concept. Mischia gli stili, la vacanza è relax ed è il momento di provare nuovi accostamenti. Quindi, porta con te dei capi dai colori vivaci.

Se non hai acquistato la possibilità di caricare un bagaglio da stiva, quasi sicuramente dovrai accontentarti di quello a mano. Dovrai necessariamente viaggiare leggero. Nessun problema: scegli i vestiti che possono andar bene col sole o con la pioggia.

Come preparare la valigia, prima quello che pesa di più

Come impilare i vari oggetti? Il consiglio è ovviamente quello di posiziona prima i più pesanti, come per esempio i libri e le scarpe, nella parte inferiore della valigia o sui lati. Opportuno separare gli oggetti più grandi: invece di portarvi dietro un beauty che occupa molto spazio, dividete i vostri prodotti in piccoli kit. Per esempio, da una parte le creme solari; da un’altra gel doccia e shampoo; in un altro kit i trucchi e in un altro i medicinali. L’importante è lasciare sempre un po’ di spazio non solo per eventuali nuovi acquisti e souvenir, ma anche perché i capi non stirati occupano più spazio. Potreste trovarvi costretti a pagare per un bagaglio aggiuntivo…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Casa, ModaTag