Pubblicato il

La ricetta dell’insalata di riso con melagrana e noci

La ricetta è consigliata dall’azienda Polli per un’insalata di riso salutare, velocissima e gustosa…

Insalata di riso con melagrana e noci
Polli

L’INGREDIENTE  DELL’INSALATA DI RISO CON MELAGRANA E NOCI – Le noci sono dei veri toccasana per il nostro organismo. Sono note per la loro alta quantità di sali minerali, come magnesio, potassio e calcio, oltre che come fonte di proteine vegetali. Ma contengono anche molte vitamine, tra cui la E. Gli omega3, inoltre, contribuiscono ad abbassare il colesterolo LDL e ci proteggono dalle infiammazioni. Le noci, infine, contengono acido ellagico, che si dice potrebbe ostacolare il cancro, melatonina naturale, che regolarizza i cicli di sonno-veglia, e arginina, che normalizza il flusso di sangue attraverso i muscoli.

LA RICETTA Insalata di riso con melagrana e noci

LA DIFFICOLTA’ bassa

INGREDIENTI – 150 gr riso selvaggio, 50 gr feta, menta fresca, un vasetto di RisoPiù Melagrana e Noci, olio evo, sale e pepe.

TEMPI DI PREPARAZIONE: 40 minuti

LO SVOLGIMENTO – Far cuocere il riso selvaggio in abbondante acqua salata. Scolarlo e farlo raffreddare completamente. Tagliare la feta a dadini e tritare la menta fresca. Unire al RisoPiù Melagrana e Noci (un vasetto, precedentemente sgocciolato) e versare il tutto sul riso selvaggio. Condire l’insalata di riso con un filo di olio extra-vergine di oliva ed aggiustare di sale e pepe.

LA FIRMA DELLA RICETTA – Dal 1872 Polli porta nelle cucine d’Italia e del mondo un’alimentazione bilanciata e i valori della Dieta Mediterranea, rimanendo al passo con le ultime tendenze food e proponendo così originali abbinamenti di gusto come quelli sperimentati nella linea RisoPiù Melagrana e Noci. Le solite monotone insalate estive diventano piatti creativi, sfiziosi e al tempo stesso semplici da preparare.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie FoodTag