Pubblicato il

La ricetta dell’insalata di riso con melagrana e noci

La ricetta è consigliata dall’azienda Polli per un’insalata di riso salutare, velocissima e gustosa…

Insalata di riso con melagrana e noci
Polli

L’INGREDIENTE  DELL’INSALATA DI RISO CON MELAGRANA E NOCI – Le noci sono dei veri toccasana per il nostro organismo. Sono note per la loro alta quantità di sali minerali, come magnesio, potassio e calcio, oltre che come fonte di proteine vegetali. Ma contengono anche molte vitamine, tra cui la E. Gli omega3, inoltre, contribuiscono ad abbassare il colesterolo LDL e ci proteggono dalle infiammazioni. Le noci, infine, contengono acido ellagico, che si dice potrebbe ostacolare il cancro, melatonina naturale, che regolarizza i cicli di sonno-veglia, e arginina, che normalizza il flusso di sangue attraverso i muscoli.

LA RICETTA Insalata di riso con melagrana e noci

LA DIFFICOLTA’ bassa

INGREDIENTI – 150 gr riso selvaggio, 50 gr feta, menta fresca, un vasetto di RisoPiù Melagrana e Noci, olio evo, sale e pepe.

TEMPI DI PREPARAZIONE: 40 minuti

LO SVOLGIMENTO – Far cuocere il riso selvaggio in abbondante acqua salata. Scolarlo e farlo raffreddare completamente. Tagliare la feta a dadini e tritare la menta fresca. Unire al RisoPiù Melagrana e Noci (un vasetto, precedentemente sgocciolato) e versare il tutto sul riso selvaggio. Condire l’insalata di riso con un filo di olio extra-vergine di oliva ed aggiustare di sale e pepe.

LA FIRMA DELLA RICETTA – Dal 1872 Polli porta nelle cucine d’Italia e del mondo un’alimentazione bilanciata e i valori della Dieta Mediterranea, rimanendo al passo con le ultime tendenze food e proponendo così originali abbinamenti di gusto come quelli sperimentati nella linea RisoPiù Melagrana e Noci. Le solite monotone insalate estive diventano piatti creativi, sfiziosi e al tempo stesso semplici da preparare.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag