Pubblicato il

Chance di conquista, aumentano a seconda del telefono

La tecnologia conta nella percezione comune, ecco perché

Chance di conquista
iStock

Chance di conquista che aumentano a seconda del modello di telefono o del sistema operativo usato.

Succede per davvero nella nostra contemporaneità, non è uno scherzo. In effetti ormai lo smartphone è un oggetto totalmente integrato nella nostra vita quotidiana da influenzare di gran lunga le scelte affettive. E come ogni oggetto di uso comune che si rispetti esso è associato a caratteristiche ben precise. O al ceto di provenienza, alla moda e infine allo status quo.

Chance di conquista: dipendono dal tipo di smartphone

A rivelarlo è un articolo di Independent. Il magazine cita una ricerca che mette in evidenza il tipo di smartphone con la capacità di conquistare il prossimo.

Secondo una ricerca il 70% dei single preferiscono uscire con una persona che possiede un iPhone invece che un telefonino con sistema Android.

Secondo la ricerca l’iPhone viene visto in maniera più romantica di un dispositivo Android.

In aggiunta a questo dato lo studio ha rivelato altri particolari che riguardano la relazione tra dating e tecnologia.

Secondo il magazine solo il 65% degli utenti iPhone uscirebbe con qualcuno che possiede un sistema Android sul telefonino. Dall’altro lato gli utenti Android pensano la stessa cosa nei confronti degli iPhone user in una percentuale del 53%.

Altro tema riguarda sempre l’integrità e l’aspetto del telefonino. Più di un terzo degli uomini intervistati guarda con diffidenza un possibile partner con schermo rotto dello smartphone. Un segnale, per alcuni, di mancanza di cura per il telefonino o della presenza di problemi economici.

 

E il sesso femminile?

Al contrario pare che le donne siano meno focalizzate sull’integrità del telefonino. Però hanno dichiarato di preferire un modello nuovo a uno vecchio.

D’altronde, sempre secondo uno studio recente, le donne sarebbero più selettive in fatto di incontri online. Insomma, da domani occhio alla moda sì, ma anche all’ultimo modello di telefonino.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag