Pubblicato il

Seconda edizione per l’Orbetello Jazz Festival

Prende il via il prossimo 7 settembre la nuova edizione dello storico festival toscano

Orbetello
Ufficio stampa Sonia Corsi

Prende il via il prossimo 7 settembre la seconda edizione dell’Orbetello Jazz Festival. La rassegna si svolge in uno dei luoghi più suggestivi della Toscana. Infatti, la tre giorni all’insegna della grande musica jazz voluta dal Comune di Orbetello vedrà le esibizioni del Roberto Gatto New Quartet, di Gege Telesforo e della New Talents Jazz Orchestra con Javier Girotto. I tre ospiti si alterneranno nella meravigliosa terrazza sulla Laguna della Polveriera Guzman in via Mura di Levante. La terrazza si trasformerà in un palcoscenico d’eccezione per tre serate piene di emozioni. Ricordiamo che il Festival è diretto da Paolo Rubei.

Roberto Gatto New Quartet

Roberto Gatto New Quartet

La rassegna sarà aperta venerdì 7 settembre dal Roberto Gatto New Quartet. Roberto Gatto, è uno dei musicisti più rappresentativi e fecondi del jazz italiano. Qui si presenta come leader di un quartetto formato da giovani e talentuosi compagni di palco. Insieme a loro offrirà un viaggio musicale pieno di ritmo che alterna brani originali a firma di diversi autori a quelli della miglior tradizione jazz e swing. Con Gatto alla batteria si esibiscono Alessandro Lanzoni (piano), Alessandro Presti (tromba), Matteo Bortone (contrabbasso). Durante il concerto gli spettatori vedranno nascere dal vivo un’opera figurativa di grandi dimensioni. Si tratta del live painting del maestro Marco Filippetti che da diversi anni, si dedica allo sviluppo di un nuovo concetto di improvvisazione in pittura. Uno spettacolo nello spettacolo, unico nel suo genere.

Gegè Telesforo

GeGè Telesforo e il progetto Soundz for Children

Sabato 8 settembre sarà la volta di GeGè Telesforo. Nel corso di questo nuovo concerto, l’artista  invita lo spettatore a compiere una “passeggiata musicale” lenta, divertente, rigenerante e significativa. Uno spettacolo carico di magia, particolarmente energico ed ispirato al futuro. In particolare a tutto ciò che sarà “next” per noi e per i nostri figli, partendo dalla “prossima musica”. Sul palco con GeGè Telesforo (vocal) saliranno Seby Burgio (piano & keys), “Fratello” Joseph Bassi (doublebass), Michele Santoleri (drums). Special guest Max Ionata (sax). Ricordiamo che il concerto è dedicato all’United Musicians for UNICEF di cui GeGé è inventore e promotore. Il progetto si propone di rimuovere tutti gli ostacoli socio-culturali che impediscono un armonioso sviluppo psico-fisico dei bambini attraverso la musica.

New Talents Jazz Orchestra

Orbetello Jazz Festival Gran Finale

Sarà la New Talents Jazz Orchestra, energica big band di 17 elementi diretta da Mario Corvini a chiudere il festival nella serata del 9 settembre. Nella prima parte la New Talents Jazz Orchestra presenta il progetto musicale “Our Monk”, dedicato interamente a Thelonious Monk, artista eclettico e originale, che ha rappresentato la sfera bebop a New York. Nella seconda parte invece la big band avrà come ospite il sassofonista e compositore argentino Javier Girotto per un secondo set all’insegna di un tango jazz in versione orchestrale come non l’abbiamo mai sentito.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag