Pubblicato il

Ricette afrodisiache per aggiungere pepe all’estate

Come trasformare una cenetta romantica in una notte di piacere con l’aiuto di efficaci ricette afrodisiache in grado di risvegliare la passione

ricette afrodisiache
marilyna-istock

Desiderate trascorrere serate estive ad alto tasso di piacere? Il modo migliore per dare il via ad una indimenticabile serata a due è sevire una deliziosa cenetta dai piacevoli “effetti collaterali”. Scegliendo i giusti ingredienti si potrà concludere ogni appuntamento con i fuochi d’artificio. Alcuni alimenti, infatti, vantano note proprietà afrodisiache. Abbinandoli correttamente, il passaggio dalla tavola alle lenzuola sarà questione di un attimo. Per ottenere risultati garantiti Grazia.fr ha proposto alcune ricette afrodisiache in grado di risvegliare la passione. Per testarne le virtù, non resta che provarle.

Le ricette afrodisiache per un’estate ad alto tasso di eros

Tra le ricette in grado di stuzzicare il palato e non solo, Grazia.fr propone degli involtini di mare marinati con spezie. Il pesce è ricco di iodio e zinco, entrambi considerati ottimi afrodisiaci. Basta marinare gamberi e capesante in una mistura di olio di oliva, sale, peperoncino e zenzero e formare degli spiedini. Il peperoncino, infatti, è un efficace vasodilatatore. Lo zenzero, invece, è un noto stimolante sessuale. Serviti con la rucola, anch’essa in grado di aumentare il desiderio, il gioco è fatto. Per chi non ama il pesce, una deliziosa crema di asparagi e tartufo garantirà risultati altrettanto efficaci. Il tartufo, infatti, contiene androsterone, mentre gli asparagi sono un’ottima fonte di vitamia B9. L’acido folico stimola la produzione di istamine che aumentano la percezione del piacere. La vitamina K, invece, migliora la circolazione.

Ostriche

Ma è dal mare che provengono i migliori ingredienti per prepare ricette afrodisiache che garantiscano una serata davvero hot. Facendo molta attenzione alla scelta della materia prima, le ostriche calde con lo zafferano rappresentano un vero e proprio cocktail di piacere. Le proprietà delle ostriche sono note a tutti. Zinco e potassio sono gli afrodisiaci per eccellenza. Gli omega3 migliorano la circolazione e l’istidina fa aumentare la temperatura di diverse parti del corpo. Abbinate allo zafferano, la spezia dell’amore per eccellenza, il mix diventa davvero esplosivo.

I dessert per una notte di piacere

A coronamento di una cena a base di ricette afrodisiache non può mancare un dessert che faccia scoccare la passione. Si potrebbe provare con un delizioso fondente di cioccolato aromatizzato al pepe. Il cioccolato non può mancare quando si parla di passione. Come è noto, infatti, stimola la secrezione di endorfine. Che non a caso vengono considerate gl ormoni del piacere. Grazie all’arginina, inoltre, si rivela un efficace vasodilatatore, proprio come il pepe. E per chi non ama mettersi ai fornelli, anche una fresca macedonia può garantire una piacevole notte ad alto tasso di eros. Basterà prepararne una con banane, kiwi, ricco di vitamine ed antiossidanti, melograno, che stimola il testosterone, e fragole, il frutto afrodisiaco per eccellenza. Con un tocco di vaniglia nello sciroppo, che stimola i sensi e vanta proprietà toniche e rilassanti, il gioco è fatto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Amore, FoodTag