Pubblicato il

Come riaccendere la passione sotto le lenzuola

Libido dove sei? Ecco come ritrovarla nel rapporto di coppia

Come accendere l'eros
iStock

Come accendere l’eros in caso di sparizione del desiderio è uno dei dilemmi che prima o poi tutte le coppie affrontano.

Sì perché il calo della libido può essere una fase per la coppia oppure un destino irrinunciabile. Tutto dipende da come si affronta questo passaggio delicato. Se lo si prende di petto, se lo si affronta, oppure se lo si ignora sperando passi da solo.

LEGGI ANCHE: MEGLIO PROGRAMMARE CHE IMPROVVISARE

Sul Daily Mail l’esperta di benessere sessuale Tracey Cox dà alcuni consigli per riprendersi la propria vita sessuale con successo.

L’esperta dice la sua su come affrontare una crisi di coppia, su come affrontare verbalmente il tema con il partner e consiglia comportamenti corretti e altri più sbagliati per risolvere il calo della passione.

Ecco cosa ha rivelato al popolare tabloid.

Come accendere l’eros nel caso di sparizione del desiderio

Parlare sempre del problema

Verbalizzare e portare così all’attenzione della coppia il difficile problema, è uno dei modi più utili per affrontare il problema del calo della libido.

Se l’impresa risulta poi troppo difficile o incontra delle resistenze, l’esperta consiglia anche l’intervento di un sessuologo o di un professionista per risolvere la questione.

Spiegare cosa si desidera a letto

Un altro modo per migliorare la vita sessuale è comunicare al partner le proprie preferenze sessuali. Spesso ci si concentra troppo sulla frequenza come parametro di una buona vita sessuale. Invece meglio provare a spostare l’ago della bilancia verso la qualità del rapporto sessuale.

Non pretendere che tutto si risolva in una notte

Ok, avete parlato del problema e provato insieme a capire cosa non va. Adesso però non siate frettolosi e non pensate che tutto si possa risolvere a breve. Per vedere dei veri cambiamenti c’è bisogno di tempo e di impegno. Quindi non scoraggiatevi se il cambio di rotta non arriva in maniera repentina, ma insistete e confrontatevi nuovamente.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag