Pubblicato il

I movie hotel più famosi e indimenticabili

Dal Shining a Pretty Woman, ecco dove potete trovare gli hotel dei film più famosi

Gli hotel dei film più famosi non sono sempre delle invenzioni. Per quanto gli interni siano generalmente ricreati negli studios, gli esterni sono di solito ripresi dal vero. Come nel caso del Timberline Lodge, l’albergo che Stanley Kubrick ha scelto per rappresentare l’Overlook Hotel in Shining. Quello a cui non molti pensano è che chiunque può prenotare una stanza negli hotel dei film. Per trascorrere una vacanza da veri cinefili.

Ad esempio il Beverly Wilshire di Los Angeles offre un interessante pacchetto. L’hotel usato in Pretty Woman da a disposizione un’offerta VIP. Potrete fare un giro su Rodeo Drive con un consulente d’immagine. Pranzare al The Boulevard, ristorante e lounge dentro l’hotel. E farvi trasportare in giro a bordo di una Mercedes Sedan.

Hotel dei film, una vacanza da 007.

Se siete dei fan di James Bond, tra gli hotel dei film la scelta deve cadere sul Taj Lake Palace a Udaipur, in India. Questo palazzo del diciottesimo secolo situato nel lago Pichola fu quartier generale di Octopussy (Maud Adams) nell’omonimo film. Dentro troverete anche lo stagno con ninfee dove la vediamo emergere per la prima volta davanti a Roger Moore. Oppure potrete sognare di essere Daniel Craig in Casino Royale al The Ocean Club di Paradise Island, alle Bahamas. Bond risiede nella villetta 1085 con vista sull’oceano. Ovviamente tenete presente che lui era finanziato da Sua Maestà la Regina…

Se siete in cerca di qualcosa di più rustico, il Ravla Khempur a Khempur, in India, fa al caso vostro. È stato ampiamente ristrutturato dopo essere apparso in Marigold Hotel, ma la sua natura “diroccata” resta. Se invece volete divertirvi, potrete prenotare la Hangover Suite al Lebua di Bangkok. E fare la bella vita come i protagonisti di Una notte da leoni 2… ma senza esagerare, altrimenti dimenticherete la vacanza.

Per chi non vuole allontanarsi troppo…

Torniamo infine in Italia. A Firenze, per la precisione. L’Hotel degli Orafi vi permetterà di affacciarvi sull’Arno come Helena Bonham Carter in Camera con vista. Se cercate la stessa stanza del film, ricordate questo numero: 414.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag