Pubblicato il

Lion Mane Brow, è boom su Instagram

Sopracciglia a effetto chioma di leone: dite addio a forbici e cerette, il look del momento è selvaggio

Lion Mane Brow
Courtesy of©instagram.com/brooklynkellyy

Se siete rimaste al mito delle “ali di gabbiano” siete decisamente poco aggiornate sulle ultime tendenze beauty. Parliamo, logicamente, delle sopracciglia. Se è un tempo la forma doveva essere rigorosamente ben definita, precisa e pulita, oggigiorno le cose sembrano aver preso una piega decisamente diversa. Piano piano ci si è abituate ad andare controcorrente, Cara Delevingne docet. Il sopracciglio folto, infatti, come ha dimostrato la ribelle top model, ormai da  qualche anno non fa più inorridire, anzi. Non c’è migliore fonte di Instagram per scoprire cosa fa tendenza: basta scorrere qualche foto e, tra blogger e modelle, è facile farsi un’idea. La questione è chiara, a spopolare è la Lion mane brow mania.

Lion mane brow, sopracciglia da ‘leone’

Un nome ruggente che lascia intendere il risultato finale: sicuramente molto naturale e selvaggio, ma non per questo disordinato. A darne prova sono bellezze come la modella australiana Bambi Northwood-Blyth e la neozelandese Brooklyn Kelly. Arriviamo al dunque: come fare per avere delle sopracciglia ‘da leone’? Non serve necessariamente ricorrere all’estetista visto e considerato che meno si leva, meglio è.

Addio ceretta, basta un pettine per un look ruggente

Niente fili, forbici o ceretta dunque. Le sopracciglia devono mantenere una linea spessa. La rimozione dei peli, infatti, è limitata a quelli che si trovano al centro della fronte, appena sopra il naso, tra le due sopracciglia. Non bisogna invece toccare quelli presenti sotto l’arco inferiore e superiore dell’occhio.

Last but not least, per completare l’opera bisogna munirsi di un apposito pettinino. I peli vanno spazzolati verso l’alto in maniera tale da farli sembrare ancora più pieni. Magari il tutto si può fissare con un apposito gel.

Se volete quindi sperimentare questo nuovo trend, non vi resta che pazientare, lasciare che i peli ricrescano là dove mancano e, nel mentre, avvalersi di una matita marrone per sopracciglia per definire al meglio lo sguardo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag