Pubblicato il

Shopping turisti, l’Italia è prima in Europa

Shopping turisti, l’Italia è il Paese che guida l’Europa come destinazione preferita dai viaggiatori internazionali in termini di acquisti

shopping turisti
iStock

Buone notizie per il turismo estivo in Italia. Secondo i dati ottenuti da Planet, in Italia è attesa la crescita più alta di arrivi da paesi extra UE rispetto a tutti gli altri paesi europei. Una crescita del 5% tra luglio e settembre. Anche e soprattutto grazie ai viaggiatori provenienti da Usa, Australia e Hong Kong. “Shopping turisti”è un binomio che può portare ricchezza al nostro Paese.

Shopping turisti, occasione per i marchi

L’arrivo in Italia di turisti Extra-UE rappresenta un’opportunità non solo per turismo e ristorazione, ma anche per i marchi. I turisti vengono sempre di più in Europa per effettuare acquisti esentasse e le aziende devono capitalizzare questo afflusso catturandone la spesa.

L’Italia ha già riportato ottimi risultati nei mesi passati. In questa prima parte del 2018 ha registrato un aumento dei volumi di vendita tax free. I cinesi si confermano ancora una volta la prima nazionalità per il business del settore in Italia. Seguiti dai russi con l’11%.

Shopping turisti, la spesa dei turisti

«Queste evidenze suggeriscono che nonostante lo scenario economico nazionale ancora in via di definizione dopo i recenti mutamenti politici, sia il settore turistico in generale che quello legato al retail, specialmente nel comparto lusso, continui a prosperare, attirando nel nostro paese un numero crescente di viaggiatori internazionali». Queste le parole Sara Bernabè, Country Manager di Planet in Italia. Che aggiunge che «la spesa generata da questi turisti, in particolare da quelli extra-europei, è vitale per numerosi retailer. In questo senso Planet aiuta le aziende ad intercettare questi shopper ad alto potenziale di spesa e ad aumentare sensibilmente il business che ne deriva. Grazie ad una consulenza a 360° che va da sofisticati servizi di business intelligence all’integrazione di sistemi di pagamento all’avanguardia, permettiamo ai retailer italiani di garantire ai loro clienti una customer experience senza pari».

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag