Pubblicato il

L’amico ideale secondo l’oroscopo

Quale segno zodiacale è il vostro migliore amico?

amicizia
istockphotos

Anche nell’amicizia, come nell’amore, si cerca la ‘persona giusta’. Quella di cui ci fidiamo, che ci fa divertire, che supporta o dà i consigli giusti. Per diventare amici occorre il giusto match di personalità. Ecco cosa ne pensa l’astrologia, e per la precisione Carolyne Faulkner di Dynamic Astrology (secondo il Reader’s Digest). Qual è il vostro amico ideale? Un breve riassunto dello zodiaco dell’amicizia.

Amicizia e segni zodiacali: quali combaciano?

Ariete. Questo segno ama avere amici opposti a lui. Essendo attivo, vivace, combattivo, apprezza il match con i Bilancia, per esempio, più stabile e pacifica. Ma non disdegna la compagnia di un Aquario, con cui condivide lo spirito entusiastico.

Toro. Il Toro perde facilmente la testa, sia per distrazione che per temperamento ‘focoso’. Ecco che la Vergine, equilibrata e realista, è la sua combinazione ideale. Inoltre, sono entrambi leali, onesti e fieramente giusti.

Gemelli. Questo segno tende a prediligere l’amicizia con i suoi simili. Ovvero, con segni vivaci, interessanti, che evitano la routine e la noia. Altri Gemelli dunque, ma anche gli Aquario.

Cancro. Anche il Cancro fa amicizia con i suoi simili, con i quali condivide una grande empatia emotiva. Ma si affeziona anche al Capricorno, non altrettanto sensibile ma amante della stabilità come il Cancro.

Leone. Il Leone e l’Aquario, carismatici e sempre in grado di farsi notare all’interno di un gruppo, formano un duo eccezionale. Un’amicizia in cui la personalità straripante fa da collante.

Vergine. La lealtà è la dote più spiccata della Vergine, e difatti è un segno che ama dedicarsi agli amici e a cui tutti si rivolgono per avere supporto. Ma in particolare la sua sensibilità l’associa al Cancro e al Toro, i segni più capaci di ‘restituire’ quello che la Vergine dona.

A seguire…

Bilancia. E’ facile diventare amici di un Bilancia: un segno rilassato e di mente aperta. Ma a volte preferisce avere dei ‘fan’ piuttosto che degli amici alla pari, ed ecco che il Toro, che ne riconosce i pregi, diventa il match perfetto.

Scorpione. Lo Scorpione cerca amicizie lunghe e profonde più che conoscenze superficiali e sporadiche. Si associa bene con un Pesci, capace di garantire questo tipo di legame ma anche di tollerare alcuni tratti spinosi della personalità dello Scorpione.

Sagittario. Grande avventuriero, cerca amici con cui sperimentare, divertirsi, vivere avventure. Ottimo match sono l’Aquario e l’Ariete.

Capricorno. Non consolida amicizie facilmente, ma cerca rapporti con chi lo sa capire, e comprende il suo modo di vedere la vita. In questo caso, è la Vergine la più vicina al Capricorno, con cui condivide il pragmatismo. Anche i Pesci, molto alla mano, sono un buon match.

Aquario. Spesso citato perché i suoi tratti lo rendono un buon amico, l’Aquario cerca l’amicizia di segni che ne condividono l’intelligenza e lo spirito. Come l’Ariete, il Leone, i Gemelli, i Pesci.

Pesci. Lo spirito libero dell’Aquario è un ottimo match per i Pesci. Ma non gli appartenenti allo stesso segno.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie People, Tempo liberoTag