Pubblicato il

X Factor, prima puntata. I simpatici e gli antipatici

Com’è andato l’esordio? Cosa ha funzionato e cosa no?

X Factor
X Factor/Fremantle

X Factor è appena tornato in TV – con la prima puntata dedicata alle audizioni – e già non si parla d’altro. Quest’anno infatti la vicenda giudiziaria che ha coinvolto Asia Argento, ha già l’attrice trasformata in un avatar.

LEGGI ANCHE: LAURA PAUSINI AL TALENT SPAGNOLO

C’è in questa prima fase, le puntate erano state già registrate, ma sarà sostituita presto nella fase live da un nuovo giudice. Tuttavia a X factor non ci sono solo gli scandali sessuali. Il centro del programma è e rimane, la musica. E di musica e di personaggi si è parlato com’è inevitabile.

Vediamo chi sono stati i simpatici e gli antipatici della prima puntata

X Factor: lo show è superteen, Argento funziona ma la vedremo ancora per poco tempo

Martina e la sua cherofobia. Una prima puntata superteen, supergiovane, visto che la concorrente che ha attirato di più l’attenzione di giuria e pubblico è Martina. Una giovane ragazza di sedici anni che ha stupito tutti con la sua Cherofobia. Si è esibita infatti in una canzone ironica e cantautorale che parla dell’essere diversa in un mondo molto più conformista. Non poco per una che avrebbe potuto tranquillamente essere più pop ma sceglie invece una musica riflessiva e matura. Simpaticissima.

I talenti ‘stranoni’. Sono sicuramente parte dello show, tanto che i freaks, le persone più strane della competizione, sono protagonisti di Strafactor, lo show collaterale rispetto a quello ufficiale. Proprio per questo è un po’ stancante vederli in questa fase quando si prendono il palco con performance davvero improponibili. Noi vogliamo sentire il talento, quello vero. Antipatici.

X Factor: promossa la giuria

Mara Maionchi non ha perso un colpo ed è sempre cinica al punto giusto ma anche capace di appassionarsi a un guizzo diverso. Fedez è la quota rap, ossia la quota dura delle periferia difficile, e la sua presenza attira giovani che si misurano con generi come il rap e il punk. Agnelli è adorabile con il suo humor inglese, e Asia Argento, al di là delle vicissitudini personali, se l’è cavata egregiamente. Tutti simpatici, per ora.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag