Pubblicato il

Come fare spazio nel frigorifero in modo intelligente

Massimizzare lo spazio nel frigorifero è questione di tecnica ed organizzazione. E’ possibile farlo con i giusti accorgimenti

spazio nel frigorifero
istockphoto.com

COME FARE SPAZIO NEL FRIGORIFERO

Specialmente durante la stagione calda, alimenti e bevande devono stare al fresco e spesso trovare spazio nel frigorifero non è per niente semplice. Molte volte vi sarà capitato di pensare all’acquisto di un frigorifero più grande durante l’estate… eppure non è necessario! Basta avere la giusta tecnica ed organizzazione per massimizzare lo spazio del nostro e far entrare tutto.

ORDINE E PULIZIA

Per prima cosa, un frigorifero per essere spazioso deve essere pulito ed ordinato. Rimuoviamo quindi tutto dalle scaffalature e puliamo con cura cassetti, scaffali e pareti interne. Asciughiamo con un panno morbido prima di risistemare gli alimenti al suo interno. Per una pulizia veramente accurata, mettiamo i raccordi removibili in lavastoviglie.

ELIMINARE IL SUPERFLUO PER FARE SPAZIO NEL FRIGORIFERO

Buttiamo via senza pietà i barattoli di salsa di pasta semilavorati che superano la data di scadenza e l’avocado annerito nella pellicola. Rimettiamo in dispensa tutto ciò che non ha davvero bisogno di essere nel frigo e occupa spazio prezioso. Quando riponiamo gli scaffali, creiamo delle zone per i diversi alimenti, anche a seconda delle loro caratteristiche. Le uova, ad esempio, andranno posizionate in un luogo con una temperatura costante, come la mensola centrale, mentre il burro e i formaggi molli non devono essere nella parte più fredda del frigorifero.

CONTENITORI PER ORGANIZZARE MEGLIO IL CIBO

Le cose che occupano più spazio nel frigorifero sono probabilmente i contenitori. Estrarre gli oggetti dalla confezione ci aiuterà a guadagnare molto più spazio. Ciò specialmente quando usiamo i cassetti per frutta e verdura. Una volta fuori dalla confezione, alcuni articoli saranno conservati al meglio in sacchetti che possono anche essere appesi con appositi gancetti.
Mettiamo via gli avanzi e datiamoli, spostando qualsiasi cosa non sarà usata presto nel congelatore. Procuriamoci cestini frigo o contenitori verticali per contenere le verdure.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag