Pubblicato il

Orologi total black, il lato oscuro dell’eleganza

Segnatempo eleganti e con un tocco unconventional

orologi total black

E’ il colore a cui si lega più simbolismo in assoluto. Ed è quello che, applicato all’abbigliamento o agli accessori, rende elegante in un batter d’occhio. Quel mix tra raffinatezza e mistero, tra eleganza e oscurità si sposa anche con i segnatempo da polso più innovativi. Orologi total black che allo charme aggiungono una buona dose di ‘oscurità’.

Orologi total black

OMEGA

E’ l’oscurità dello spazio, anzi, del mitico ‘lato oscuro della Luna’ che ispira OMEGA, orgogliosa di presentare Dark Side of the Moon in occasione del cinquantennale della missione Apollo 8. La prima a compiere un’orbita intera attorno alla Luna. Un modello total black che ospita una speciale e decorata versione del movimento Moonwatch. Per mostrare il cuore dell’orologio il quadrante è stato scheletrato. All’interno è stata usata la tecnica dell’ablazione laser per decorare i ponti e la platina centrale del movimento (annerito). Il risultato è un’immagine realistica della superficie lunare. Proprio come il satellite terrestre, il segnatempo rivela due facce. Il lato del quadrante è in una tonalità più chiara. Mentre il retro dell’orologio esplora il lato oscuro. ‘Ci vediamo dall’altra parte’, sono le parole incise sul fondello. Le stesse che il comandante dell’Apollo pronunciò esplorando il lato oscuro della Luna. L’intero orologio è in ceramica nera, in contrasto con le scritte il colore giallo.

SCAFOGRAF GMT THE BLACK SHEEP

Il simbolismo del nero diventa in casa Eberhard & Co. un valore distintivo, unconventional. Gli orologi total black come pecore nere, ovvero edizioni speciali e limitate della proposta Scafograf 300. Il nuovo modello Black Sheep è dedicato a chi ama affermare la propria personalità, con la determinazione di chi sa di essere differente per natura. La ‘pecora nera’ assume una valenza carica di carisma e carattere. Scafograf GMT ‘ The Black Sheep’ è realizzato in 500 esemplari dal look total black, animati da un movimento automatico, con funzione di triplo fuso orario. Di colore nero il quadrante, la lunetta girevole bidirezionale con inserto in ceramica e gli indici luminescenti. E il cinturino, proposto nella versione Chassis DLC e in gomma. Impermeabile a 100 metri.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag