Pubblicato il

Stoccarda festeggia i 200 anni della Festa della Birra

Festa della Birra
courtesy-of-abc-prc

28 settembre 1818, Stoccarda. Il re Guglielmo I e la moglie Katharina, per alleviare le sofferenze del popolo dopo carestie e cattivi raccolti, inaugurano la prima Festa della Birra. Da allora è un appuntamento imprescindibile della città, una delle celebrazioni più importanti al mondo. Quest’anno, per festeggiare i 200 anni, Stoccarda presenta anche una Festa Storica nel cuore della città, con un salto virtuale nel tempo, e una speciale birra del giubileo.

ECCO I MIGLIORI BOCCALI DI BIRRA

Festa della Birra, 17 giorni di folklore

Voglia di divertirsi in compagnia, momenti di evasione, tanto folklore e un’ottima birra. Come in passato, a Stoccarda si festeggia la fine dell’estate e il tempo del raccolto. La celebrazione durerà 17 giorni, inizierà il 30 settembre: sono attesi 4 milioni di visitatori., 3500 partecipanti, trattori, cavalli, figuranti e animali vestiti a festa. Simbolo della festa è, ancora oggi, la Fruchtsäule, una “colonna dell’abbondanza”, tutta e in legno e alta 26 metri. A ricordare l’origine contadina e autunnale della festa. Ci saranno anche spazi dedicati al vino, un enorme luna-park con montagne russe e mille attrazioni.

Festa della Birra, un salto nel passato

Com’erano le feste e le grandi sagre di una volta, come si divertivano allora? Per restituire uno spaccato del passato, in occasione dei 200 anni della Festa della Birra si terrà sulla grande piazza del Castello Nuovo di Stoccarda una grande Festa Storica. Nel vero cuore della città, i visitatori incontreranno funamboli e saltimbanchi, mangiatori di fuoco e prestigiatori. La storia rivivrà anche attraverso personaggi in costume, Gugielmo I compreso, che racconteranno le proprie vicissitudini.

BIRRIFICIO DA FILM, A NEW YORK IL MITO DELL’ARTE BIRRAIA

Stoccarda non è solo birra

Stoccarda, è una metropoli moderna e vibrante, ancorata al tempo stesso alla sua storia. Famosa per l’alta qualità della vita è anche la città dell’automobile, sede di Porsche e Mercedes-Benz. Della cultura, grazie a musei ed eventi di prim’ordine. E del bien-vivre, con un’incredibile palette di proposte gastronomiche, che vanno dai ristoranti stellati alle trattorie tradizionali. Dall’Italia, Stoccarda è facilmente raggiungibile con voli diretti dai principali aeroporti della Penisola – tra i quali i collegamenti da Milano, Roma, Venezia, Napoli, Pisa e Catania. Per ulteriori informazioni, e per prenotare pacchetti e soggiorni, visitare: www.stuttgart-tourist.de/it.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Food, Tempo libero