Pubblicato il

Outdoor shoes, sportive con stile casual

Tecniche, confortevoli ma anche adatte ad un look casual. La nuova vita delle scarpe per l’outdoor. Per lo sport e la città

outdoor
courtesy of Scarpa

La nuova vita delle outdoor shoes travalica i confini delle attività sportive all’aria aperta. Questo genere di scarpe, realizzate prevalentemente per il trekking, il nordic walking o le altre discipline in voga nel settore, guadagnano fette sempre più ampie di mercato. Un successo dovuto alla comodità, alla praticità e alla tenuta nel tempo. Chi le usa con assiduità se ne innamora anche quando si tratta di utilizzarle nella quotidianità urbana. Che spesso è più intensa di quella extracittadina. Tra i prodotti disponibili si passa dai modelli tradizionali a quelli più casual, come quelli proposti da Scarpa e Grisport. Tutto rigorosamente Made in Italy, anzi Made in Veneto.

Scopri i migliori itinerari sportivi outdoor

Per l’outdoor e non solo

Presente al Micam con una nuova collezione, Grisport lancia una nuova collezione di scarpe che strizza l’occhio agli amanti del casual. L’azienda trevigiana – che festeggia i 40 anni di attività con il nuovo stabilimento di Castelcucco – resta fidelizzata ai contenuti tecnici delle sportive per l’outdoor. Ma aggiunge elementi estetici che alleggeriscono la silhouette rendendola adatta anche alla città e al tempo libero. Sotto l’immagine accattivante restano le caratteristiche evolute d questo genere di calzature. La tomaia è anti-abrasione, il puntalino ha una membrana anti-acqua e il sottopiede è altamente traspirante. Inotre l’intersuola ai carboni attivi è igienizzante e anti-odore mentre la suola in materiale antiscivolo in PU è leggero e antistatico. Evita cioè le fastidiose scosse elettrostatiche dovute all’elettricità nell’aria.

outdoor
Grisport propone un modello dalle linee decisamente casual ma adatto anche all’outdoor

La tradizione trevigiana è alla base del know how costruttivo di Scarpa, che da Asolo esporta prodotti di eccellenza in tutto il mondo. I modelli disponibili per questo ultimo scorcio di estate invitano ad avventure ed escursioni fuori porta. Sia che si tratti di montagna, di piena campagna o di una città d’arte. Tra i modelli ibridi, cioè in grado di percorrere agevolmente uno sterrato o accompagnarci in una passeggiata in centro c’è la Mojito Knit. Leggera e traspirante, è realizzata con una tomaia in maglia confortevole ed elastica. La suola è in Vibram, adatta a qualsiasi tipo di superficie. Prezzo consigliato 139 €.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda, Tempo liberoTag