Pubblicato il

Le serie Netflix più attese dagli italiani nel 2018

Da Tredici a Suburra, da The Crown a Big Mouth, ecco le serie Netflix più attese in Italia

Quali sono le serie Netflix più attese dagli italiani? È una domanda che si sono posti a SEMrush, piattaforma SaaS per la gestione della visibilità online. In un recente studio da loro condotto, scopriamo i dati più curiosi sulle ricerche online dedicate alle nuove stagioni delle serie di Netflix.

La ricerca rivela che Tredici e Suburra sono le serie più attese dagli italiani. In particolare, Tredici è il leader assoluto delle ricerche. “Tredici streaming” ha totalizzato un volume di ricerca pari a 49.500 e “Tredici streaming ita” un volume di ricerca di 33.100. Entrambe le ricerche superano di parecchio i risultati di Suburra: vediamo che “Suburra streaming” ha come volume di ricerca solo 27.100 e “Suburra le serie streaming” 14.800. La prima serie originale Netflix prodotta in Italia è comunque da considerarsi un successo. Ma nulla può battere un colosso amato dai teenager.

Le serie Netflix più ricercate online.

Interessante analizzare anche le domande che gli italiani cercano in merito alle loro serie preferite. Le domande a proposito di Tredici riguardano principalmente la seconda stagione della serie. Gli italiani si chiedono: “Quando esce Tredici 2” e “Quando esce la seconda stagione di Tredici”. Parlando invece di Suburra, tutta l’attenzione è legata alla storia. “A chi è ispirata la famiglia Adami del film Suburra” o “A chi corrispondono i personaggi di Suburra”.

Al terzo e quarto posto della classifica troviamo The Crown e Una serie di sfortunati eventi. Il 5 ottobre 2018 ci aspetta il lancio della seconda stagione di Big Mouth. La serie animata statunitense, unico cartone animato della classifica, occupa la quinta posizione della classifica.

Guarda anche: film e serie TV in dieci cofanetti home-video da non perdere.

È curioso notare anche che American Vandal, la serie TV più divorata dagli italiani nel 2017 e che ha spaccato le statistiche di Netflix, non è così cercata come ci si poteva aspettare. Occupa infatti solo il nono posto della classifica. In chiusura Fauda, Greenleaf e persino la serie messicana Ingovernabile.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag