Pubblicato il

Intimità di coppia, è una questione di tempistiche

Quando ci si sente davvero a proprio agio con il partner? Le donne hanno bisogno di più tempo rispetto agli uomini: lo svela uno studio condotto dalla Mattress Advisor

intimità e coppia
Courtesy of©Pekic/iStock

La vita di coppia è fatta di tanti step. E anche di tanti traguardi. C’è il brivido del primo appuntamento, del primo bacio e ancora quello del primo “Ti amo”. A ogni situazione corrisponde un’emozione, e forse anche una paura. C’è infatti chi si lascia prendere dall’ansia e la prima volta che si passa la notte insime si tormenta con frasi del tipo “e se dovessi russare?” o ancora “e se dovessi avere un respiro pesante al risveglio?” etc. Curioso a tale proposito lo studio condotto dalla Mattress Advisor che, intervistando circa 1.000 persone (52% donne e 48% uomini) impegnate in una relazione, ha chiesto loro quanto tempo avessero impiegato per fare determinate cose insieme al loro partner. Intimità e coppia: esiste una timeline? Decisamente no.

Si tratta semplicemente di una questione soggettiva: quello che potrebbe essere “il momento giusto” per qualcuno potrebbe non esserlo, invece, per qualcun altro.

Intimità e coppia, bisogna darsi tempo

Più della metà delle donne ha rivelato di aver avuto paura di svegliarsi con il fiato pesante quando dormiva a casa del partner. Ad assillare gli uomini, invece, la paura di russare. Quasi il 43% degli uomini lo ha confermato. Ci vogliono 2,8 mesi prima che gli uomini si sentano a proprio agio a dormire nudi con il loro partner. Tempistiche che aumentano, invece, per le donne. A quanto pare hanno bisogno di circa 3,9 mesi.

E ancora, quando si parla del fare la doccia insieme, agli uomini bastano circa 3.8 mesi per sentirsi sereni. E le donne? Loro lasciano trascorrere circa 5.2 mesi. Quando si tratta di camminare nudi per la camera da letto, gli uomini si sentono a loro agio dopo 3,1 mesi. Per le donne si parla invece di 4,5 mesi

Le paure più comuni

E che dire del bagno? Quanto ci vuole per abituarsi a lasciare la porta aperta? Gli uomini lasciano passare circa 5,5 mesi mentre il gentil sesso ha qualche difficoltà in più: le loro tempistiche stimate ammontano a 8,6 mesi. E che dire poi della fatidica scena dello spazzolino da denti? E’ il primo passo nell’insinuarsi a casa dell’altro. Gli uomini hanno bisogno di 4,5 mesi mentre le donne di 5,4 mesi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag