Pubblicato il

Temptation Island Vip e Gf Vip, protagonista è l’ex

Nei reality di punta dell’autunno si riciclano vecchi amori, tutto bene così?

Simona Ventura a Temptation Island Vip
Temptation Island Vip/Canle 5

Temptation Island Vip e Gf Vip sono due reality show di punta delle rete Mediaset. Il primo è già andato in onda con la prima puntata, il secondo è in attesa di partire il prossimo 24 settembre condotto da Ilary Blasy.

Niente di nuovo fino qui. L’autunno è la stagione delle ripartenze felici e i due reality sono e sono stati i successi più forti del network di Cologno Monzese.

LEGGI ANCHE: I TELEVISORI DEL MOMENTO

Eppure c’è una caratteristica comune che li attraversa tutti e due. Entrambi rendono protagonisti gli ‘ex’. ‘Ex fidanzati’, ‘ex amanti’ ed ‘ex mariti’. Di cosa parliamo quindi quando parliamo di ‘riciclo amoroso’?

Temptation Island Vip e Gf Vip: vince il riciclo

C’è una tendenza a coinvolgere concorrenti che possano facilmente attivare delle dinamiche con protagonisti del gossip che pur non essendo direttamente protagonisti, alla fine finiscono per essere integrati nel gioco stesso. Due al prezzo di uno; è il discount del reality, non scherziamo. Sarà il caso di Francesco Monte, ex di Cecilia Rodriguez, prossimo concorrente del Gf Vip. Il discorso vale anche per Stefano Bettarini, ex marito di Simona Ventura, attualmente protagonista di Temptation Island Vip.

I due da soli possono evocare diversi filoni di storie sentimentali finite. E così far entrare virtualmente nel gioco anche gli avatar degli ex. Rendendoli poi protagonisti a tutti gli effetti.

Chi sono gli ex simpatici e antipatici? E il riciclo funziona in TV?

Prossimamente si parlerà sicuramente della rottura con Cecilia per Monte, avvenuta nella Casa del Gf Vip. E si sta già parlando del rapporto che ha legato Simona ha Stefano, nonostante il secondo stia partecipando allo show con la nuova compagna. Per la coppia degli ex Monte-Rodriguez, il cattivo gusto è dietro ogni angolo della Casa più famosa d’Italia. Proprio l’anno scorso si consumò l’addio di Cecilia al suo fidanzato nello stesso luogo che oggi lo ospita. Insomma Monte vuole tornare sul luogo del delitto, con un po’ di intento strumentale, per riaprire una ferita che sembrava chiusa. Tutto questo vale il prezzo di un po’ di fama? Crediamo di no, antipatico.

Per Ventura e Bettarini il discorso è un po’ diverso. Già è la seconda volta, dopo la partecipazione al Gf Vip di Bettarini, che in TV si parla della loro unione in forma retroattiva. Era già successo con il Gf di Bettarini, con toni un po’ più tesi tra i due. E succede di nuovo a Temptation Island con toni più pacati. Il ruolo di Simona infatti non è ora quello di incendiaria; ma di pompiere. Come conduttrice di Temptation, l’abbiamo vista placare Bettarini e consolare la sua compagna delusa. Insomma un’intrusione fatta per unire e non per dividere. Simpatica, specialmente nei confronti dell’ex.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag