Pubblicato il

Luce pulsata, è mania anche tra gli uomini

L’epilazione non è solo roba da donne: secondo QualeScegliere.it il 40% degli interessati è composto da un pubblico maschile

luce pulsata
Courtesy of©RuslanDashinsky/iStock

Passata l’estate, la questione peli non passa in secondo piano, mai. Il discorso, in realtà, non interessa (e assilla) solo il gentil sesso. A quanto pare sarebbero sempre più gli uomini che farebbero ricorso alla luce pulsata. Proprio così il 40% degli interessati all’epilazione è composto da un pubblico maschile: a rivelarlo è stata una ricerca condotta dal sito QualeScegliere.it.

Luce pulsata, sempre più uomini lottano contro la peluria

Come sono giunti a questa conclusione? Semplice, analizzando il comportamento degli utenti che visitano, sul loro sito, le pagine dedicate all’epilazione definitiva.

L’epilazione definitiva è uno dei principali trend degli ultimi anni nel campo della bellezza perché offre svariati vantaggi rispetto a metodi quali rasoio e ceretta” – ha rivelato Luisa Esposito di QualeScegliere.it.

Cosa sappiamo di loro? La maggioranza proviene da città quali Milano, Roma, Torino, Napoli e Bologna. Hanno un’età compresa tra i 35 e i 44 anni (27% del totale), seguiti dalla fascia 25-34 anni (26%) e da quella dai 45 ai 54 anni (20%). Infine ci sono i più giovani, tra i 18 e i 24 anni (15%) che, più che semplici curiosi, sono quelli che sono realmente intenzionati a concretizzare l’acquisto. Il discorso invece sembra non interessare particolarmente gli over 55: costituiscono solo il 12% delle visite totali.

Le zone cult dell’epilazione

Attenzione però: quando si parla di luce pulsata non si parla di un trattamento definitivo. E’ bene fare chiarezza. Questi apparecchi, infatti, servono per ottenere una riduzione del 70-80% dei peli. Non c’è che dire, i risultati sono decisamente soddisfacenti, soprattutto per chi ha una peluria molto folta. Via libera dunque al trattamento per rendere liscia la pelle di petto, spalle, schiena, addome, gambe e braccia. Meglio evitare, invece, le zone sensibili ovvero viso, genitali, capezzoli così come l’interno delle narici o delle orecchie.

Il momento giusto

Quando sottoporsi all’epilazione? Forse sarebbe meglio evitare l’estate perché, tra una sessione e l’altra, non bisogna esporsi al sole per almeno 48 ore. Così come non ci si può sottoporre a un nuovo trattamento prima di due settimane dall’ultima esposizione solare.

Per una pelle liscia, ecco i prodotti al maschile

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag

Potrebbe interessarti