Pubblicato il

Materiali plastici innovativi per occhiali preziosi

Tecnologia e design si fondono nell’eyewear che nasce dalla plastica e la eleva a materia ricca di stile

materiali plastici
istockphotos

I materiali plastici hanno cambiato le sorti dell’umanità. A volte in peggio, visto l’alto coefficiente inquinante che hanno alcuni tipi di involucri e imballaggi. Ma certamente anche in meglio, data la versatilità e la quasi-universalità dei loro utilizzi. Specialmente quando si tratta di oggetti che no, non andranno ad inquinare, perché rimarranno con noi a tempo indeterminato. Forse a vita. Parliamo di accessori preziosi come gli occhiali da sole, che nascono da materie plastiche sviluppate appositamente per garantire comfort e design. Come quelle che vi proponiamo.

Eyewear dai materiali plastici più high tech

Mykita Mylon

Si avvale della tecnologia Mykita, che ha sviluppato e brevettato Mylon, materiale che nasce dalla polvere di poliammide fine, fusa in oggetti solidi utilizzando una tecnologia di stampa 3D chiamata Selective Laser Sintering. Nasce un materiale dall’aspetto (visivo e tattile) inconfondibile, dalla superficie opaca pigmentata. Che consente la massima libertà nel design, per creare occhiali da sole che spaziano dallo stile classico a modelli d’avanguardia.  Come Haze, dalla montatura incredibilmente sottile: perfettamente tondo, mostra tutta la flessibilità e la resistenza del Mylon. Grazie al distintivo frontale in un mix di Mylon e metallo, il modello Pepper rivisita il classico aviator. Hops, appartenente alla linea Hybrid, rappresenta il connubio tra artigianato e high-tech, dove i dettagli in Mylon incontrano le montature in acciaio inossidabile. Infine il modello Pabu unisce un design geometrico con un’eccezionale leggerezza e comfort.

Furla by De Rigo Vision

Furla by De Rigo Vision propone una nuova limited edition elegante, contemporanea e decisamente femminile. Destinata ad un pubblico che non vuole passare inosservato e per le fashion addicted più esigenti. Una linea che incanta con quattro straordinarie tonalità di sfumatura cromatica. L’innovativo frontale, over e squadrato, è infatti caratterizzato da lastre di plexiglass trasparente. In ogni variante è arricchito da paillettes, stelle, glitter. Il risultato è un occhiale estremamente leggero dall’allure brillante.

Per chi cerca un modello low cost, ecco 10 occhiali da sole a meno di 50 euro

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag