Pubblicato il

Design sneaker, dal nord America con stile

Sportive e fashion, creative e moderne. Le design sneaker arrivano da USA e Canada e lanciano un segnale al mondo delle ginniche

design sneaker
courtesy of UGG

In bilico tra il solito e l’insolito proviamo a entrare nel mondo delle design sneaker. Collezioni di scarpe sportive concettualizzate da brand di tendenza. Marchi che fanno della creatività e dell’artigianalità il proprio credo, posizionandosi ai confini del mainstream delle sportive. Sorel e UGG presentano le novità dell’autunno inverno 2018. E rappresentano il mix perfetto tra design e ricercatezza, tra sportività e fashion.

Quando la creatività incontra l’eccellenza

Usa e Canada nel solco delle design sneaker

Dal Canada all’Europa, il salto in lungo di Sorel attraversare il mare del complesso e articolato mercato delle sneaker. Il nuovo modello Kinetic Sneak è un insolito mix tra stile e praticità. L’immagine futuristica nasconde i contenuti tecnici elaborati dai creatori di una marca che, sin dal 1962, è alla continua ricerca di originalità. La tomaia è in pelle e tessuto, avvolge il piede attraverso le fasce che definiscono l’allacciatura. In questo modo viene garantita una vestibilità comoda, personalizzabile in base alle proprie esigenze. L’intersuola removibile in schiuma aumenta il livello del comfort e si adatta alle condizioni del terreno. Per muoversi in libertà in una serata formale o un’avventura outdoor. Prezzo al pubblico di € 149,99.

design sneaker
Kinetic Sneak di Sorel, design inconfondibile e contenuti tecnici da sportiva

Per la stagione autunno inverno 2018 il brand californiano UGG – fondato negli anni ‘70 da un surfista australiano – lancia la Graphic Collection. Una collezione che si ispira alla street art, al lyfestyle della West Coast, alla cultura urbana di Los Angeles. Non solo i classici boots, che hanno reso famo il brand in tutto il mondo grazie anche al caratteristico uso del logo che è parte integrante delle calzature. Anche le sneaker trovano una loro significativa collocazione con il modello Neutra. Una scarpa dotata di suola affusolata in Eva 44mm, calzata in neoprene e una fascia avvolgente ton sur ton con marchio UGG in bianco. La sneaker Neutraè disponibile nei colori Suntan, Antilope, Black, Charcoal and Coconut Milk.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag