Pubblicato il

Un cocktail al gin vince la Mediterranean Inspirations

La talentuosa barmaid Summer Chen conquista il prestigioso premio internazionale. Ecco la ricetta…

Amigos Para Siempre, il cocktail che ha vinto il Mediterranean Inspirations
Gin Mare

È Summer Chen, giovane barmaid del Summerlong di Singapore, la vincitrice dell’ottava edizione della Mediterranean Inspirations. La competizione internazionale di bartending è firmata Gin Mare, iconico brand nato nel cuore iberico del Mediterraneo. Una tre giorni di sfide tenutasi come da tradizione nella splendida Villa Mare a Ibiza. Qui i 7 finalisti vincitori delle fasi nazionali hanno dovuto creare signature cocktail in grado di esprimere l’essenza tutta mediterranea di cui Gin Mare è profondamente intriso.

Amigos para siempre: ecco come realizzare il cocktail che ha vinto il Mediterranean Inspirations

Summer si è distinta per l’equilibrio del suo drink “Amigos Para Siempre”, destreggiandosi alla perfezione tra mixology e contaminazioni gastronomiche e conquistando così i favori della giuria di esperti. Ecco la ricetta di “Amigos Para Siempre”, che le è valsa la vittoria. 40 ml Gin Mare, 50 ml acqua di pomodoro, 10 ml sciroppo all’aneto, 2g cipolla rossa spagnola. Poi 5 drop homemade Ghost Pepper Bitters, 5 drop Gin Mare Olive Oil Bitters. Guarnizione croccante al rosmarino e Parmigiano Reggiano. Procedimento: Stirred

In rappresentanza dell’Italia, la vincitrice dell’edizione nazionale Carlotta Linzalata, barmaid del Piano 35 di Torino, che ha creato il cocktail “Vaca Loca”. Uno dei più complessi e suggestivi visti nella competizione. Ha utilizzato brodo di frutta, liquore di Gin Mare e Parmigiano Reggiano Vacche Rosse 36 mesi, bitter alla crosta di Parmigiano Reggiano. Guarnendo infine il tutto con una cialda ottenuta dalle fibre residue della lavorazione della frutta.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag