Pubblicato il

Dal mare alla città, 5 trattamenti per veri nostalgici

Dalle grotte di sale alla talassoterapia: ecco come prolungare (sulla pelle) i benefici effetti delle vacanze

benefici del mare
Courtesy of©andresr/iStock

Nonostante l’estate sia ormai terminata, c’è chi la ricorda con grande nostalgia. E non solo per i divertimenti offerti da feste in spiaggia e notti brave in discoteca: a risentirne è anche la pelle. Il mare si sa, è una vera e propria spa en plein air. Come rivivere dunque quei magici momenti una volta tornati al triste dovere? A fornire una risposta pratica al quesito è stato il sito Uala – leader in Italia per la prenotazione di appuntamenti beauty. Proprio così, ha scovato 5 trattamenti per portare i benefici del mare in città.

Benefici del mare: la talassoterapia

Chi non ne ha mai sentito parlare? La talassoterapia è un trattamento naturale che sfrutta le proprietà benefiche tanto dell’acqua di mare quanto del clima marino. Cosa promette? Porta giovamento alla pelle. I meriti vanno anche al sale che leviga e purifica il derma.

Grotte di sale

Respirare a pieni polmoni l’aria di mare, ricca di iodio, è un vero toccasana. Se però andare in spiaggia non è possibile, basta ricorrere alle grotte di sale. Si tratta di stanze interamente ricoperte di sale al cui interno ci si mette comodi e ci si rilassa. Così facendo si allontana lo stress, si allevia l’ansia ma non solo. Si vanno anche rafforzare le difese immunitarie facendo fronte a diversi disturbi broncopolmonari.

Potere alle alghe

Oltre all’aria e all’acqua di mare ci sono loro, le alghe. Le donne le adorano in quanto aiutano ad attenuare i tanto odiati inestetismi della pelle, cellulite in primis. La pelle risulterà così più morbida, liscia e compatta.

Svuoi sbarazzarti della cellulite? Ecco i validi alleati

Massaggio Lomi Lomi

Dire Hawaii significa sognare ad occhi aperti. Ma non solo. A far viaggiare la mente alla volta di dimensioni celestiali ci pensa il massaggio Lomi Lomi. Un toccasana per muscolatura e articolazioni. Ma non solo. Liberando i blocchi energetici, permette anche di ritrovare l’armonia tra mente e corpo.

Peeling corpo con i sali del Mar Morto

Quando si pensa al Mar Morto, è inevitabile l’associazione con il suo sale, detossinante e drenante. Non c’è che dire, è semplicemente perfetto per realizzare uno scrub utile al fine di esfoliare la pelle ed eliminare le cellule morte.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag