Pubblicato il

Running sneaker, assecondare la performance

Strada o montagna, resistenza o sprint. A ciascuno la propria running sneaker. Purché offra prestazioni di livello come i nuovi modelli Mizuno e Columbia

running sneaker
iStock

Le running sneaker sono scarpe create per assecondare i bisogni di un sempre più crescente popolo di appassionati di corsa. Che cercano dettagli e caratteristiche in grado di esaltare la prestazione in base alle differenti variabili in gioco. Si presta attenzione innanzi tutto alle proprie attitudini fisiche e alle capacità atletiche disponibili. E in secondo luogo al tipo di attività che si intende svolgere. Trovare il prodotto giusto? Una sfida nella sfida.

Se alla corsa preferisci il nordic walking scopri qui l’attrezzatura giusta

Running sneaker, Mizuno e Columbia

La nuova Mizuno ha lanciano la nuova Wave Rider 22. Una running sneaker che si fonda su un sistema di ammortizzazione che l’obbiettivo di raggiungere una duplice funzione. Da un lato garantire stabilità e comfort. Dall’altro aumentare la spinta. Per ottenere una funzionalità ottimale è stato introdotto una nuova “wave, un’onda tallonare convessa in grado di assorbire lo shock in fase di appoggio del piede. L’energia viene dissipata lungo tutta l’intersuola consentendo così di ottenere il secondo vantaggio. Ovvero di restituire spinta al piede con lo scopo di migliorare la performance. La Mizuno Wave 22 utilizza una doppia mescola per l’intersuola che rende la scarpa più leggera. Peso light anche alla tomaia in mesh, sottile e traspirante, di consistenza ridotta per una migliore calzata. La Wave 22 è in vendita al prezzo di 155 €.

running sneaker
Columbia Bajada II Winter. Per correre in sicurezza anche in montagna

Se invece i vostri scenari ideali sono le corse di montagna, sulle lunghe distanze, Columbia ha elaborato la Bajada II Winter. Una scarpa adatta al trail running e all’ultra trail, in grado di garantire equilibrio e grip su qualsiasi tipo di terreno. L’azienda di Portland, specializzata nei prodotti sportivi per condizioni estreme, sono tecnologiche ma anche attente al design. La tomaia è morbida e flessibile, comoda e avvolgente. E’ realizzata in mesh e confezionata senza cuciture. Si ha la sensazione di rimanere adeguatamente protetti ma anche di poter spingere ancora più forte. La pianta del piede è protetta dagli urti e dalle asperità del terreno. Grazie all’intersuola, che offre la necessaria ammortizzazione, e alla mescola della suola, sempre in grado di rimare aderente al fondo. Prezzo di vendita fissato a € 119,99.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag