Pubblicato il

Bucket bag, nuova shape del secchiello

L’iconica borsa a secchiello si rifà il look per stare al passo coi tempi

secchiello

La borsa a secchiello non ha bisogno di presentazioni. E’ un classico, un’icona. Ma come tutte le icone, ogni tanto si reinventa, per stare al passo coi tempi. Ampiamente utilizzata nei primi anni del ‘900, diventa cult negli anni ’60 e ’70, per poi essere ‘riscoperta’ negli anni ’90. Giunta ai giorni nostri, la bucket bag torna trionfante tra le proposte delle maison più prestigiose. Ma con un twist, un tocco di novità che la inserisce nella contemporaneità.

Secchiello, la rielaborazione di un classico

Manila Grace – Clica Bag

Si chiama Clica Bag, ed è la rielaborazione della shape a secchiello secondo Manila Grace. Il brand di abbigliamento e accessori ha presentato la borsa in occasione dell’apertura di una nuova boutique a Mosca del restyling del flagship store di Milano. Non un semplice ‘nuovo modello’, ma un ‘nuovo must’. Clica Bag è l’espressione perfetta dello stile unico, casual ma ricercato, tipico del marchio. Disponibile nelle varianti big e small, è decorata dal logo Manila Grace impresso a caldo e declinata nei materiali velluto, vernice e eco-camoscio. A sottolineare il suo carattere grintoso, una palette cromatica che parte dalle sfumature decise del rubino e dell’ocra. Vira verso quelle più polverose del lavanda e del cielo. Fino a toccare i toni cupi del petrolio e del barolo.

L’Atelier du Sac – Pashbag

La rinata ‘bucket mania’ viene cavalcata anche in casa L’Atelier du Sac. La Pashbag è l’interpretazione della borsa a secchiello del marchio di borse. Si tratta di una versione mini della classica bucket bag. L’iconica borsa su scala ridotta, in versione pocket come una pochette ma con un tocco molto più cool, fresco, innovativo. In tinta unita o stampata, coloratissima o nel classico nero, è bon ton e allegra. La versione mignon del secchiello, pratica e versatile, è decorata da maxi nappina coordinata per un tocco ancora più glam.

Potete vedere tante altre borse a secchiello classiche a questo link

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag