Pubblicato il

Quando il gioiello diventa animalier

Animal mood sui gioielli e bijoux, un tocco wild tra gli accessori più preziosi

animal mood
istockphotos

Animalier: una parola che racchiude un mondo quando si va a coniugare con la moda. Il manto dei felini, le luccicanti squame dei rettili, lo psichedelico piumaggio degli uccelli, l’astrazione sulle ali delle farfalle. L’abbigliamento e gli accessori hanno preso tanto, tantissimo dal mondo degli animali. E oggi lo fanno anche i gioielli: l’animal mood ispira e plasma gli oggetti più preziosi, ma anche i più raffinati bijoux.

Animal mood, versione gioiello

Damiani – Farfalla fancy blue with white and brown

Presentata in occasione dello scorso Festival del Cinema di Venezia la collezione Animalia, firmata Damiani. La maison ha plasmato splendenti e preziosi ragni, farfalle, gechi, gufi, scimmie, pappagalli, libellule. Gioielli fiabeschi, creati a mano dai mastri artigiani valenzani attraverso una raffinata tecnica di lavorazione. Un bestiario fantastico, al quale si aggiungono le ultime preziose creazioni della maison. Si tratta di tre nuovi anelli farfalla, che rendono omaggio all’eleganza e alla bellezza. Il diamante fancy incastonato al centro del gioiello è l’occhio della farfalla intorno al quale una cascata di pietre preziose dà vita alle ali e dona una straordinaria tridimensionalità. I tre gioielli si declinano in tre raffinate tonalità ispirate dalle sfumature delicate dei diamanti fancy. Una è in oro bianco con zaffiri che virano sul blu. Una seconda in oror orsa con diamanti bianchi e brown. E infine una virata sul giallo grazie all’oro e alla sfumatura yellowish green dei diamanti. Un mosaico prezioso, leggero e armonioso grazie alla composizione di pieni e vuoti. Emozionante, come un sinuoso battito d’ali.

Bijoux animalier

Marc su www.qvc.it

Un piccolo zoo invade anche le proposte del retailer multimediale di shopping QVC. L’animal mood si traduce in bijoux che portano la forma di farfalle, gatti, pesci, elefanti, serpenti, giraffe. Per esempio, è di Marc la spilla in argento a forma di farfalla oppure a coccinella con Swarovski Marcasite.

Ottoman su www.qvc.it

Il design a serpente si avvolge intorno al dito ed è impreziosito da un pavé di zirconie color turchese in casa Ottoman. Della stessa maison, gli orecchini a forma di pesce. E’ di Sandra Singh il pendente elefante in argento filigranato, mentre è ampia la divagazione animalesca sui cammeo in conchiglia di Amedeo.

Un’idea per bijoux originali e colorati? Le collane in tessuto

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti