Pubblicato il

Segni in amore, come si comportano

Zodiaco e innamoramento. Quali sono gli atteggiamenti di ogni segno

segni zodiacali
istockphotos

Secondo l’astrologia ad ogni segno zodiacale corrisponde una tipologia di personalità più o meno precisa. Gli astri sarebbero in grado di influenzare il carattere, i comportamenti delle persone, tanto da poterne tracciare il ‘tipo’. Questa influenza si riflette su tutti gli atteggiamenti quotidiani, e naturalmente anche sull’amore. Se volete scoprire come si comportano i vari segni quando si innamorano, ecco alcune indicazioni di massima (secondo il Business Insider).

L’amore secondo i segni zodiacali

Ariete. Il lato positivo è che è affascinante, e inonda il partner di attenzioni, romanticherie. Più difficile da gestire è la poca inclinazione al compromesso, la scarsa considerazione dell’opinione del partner. La grandiosità dei gesti si può facilmente trasformare in spavalderia.

Toro. Ama tanto, fortemente, con i fuochi d’artificio. Ma non riesce a capire quando le relazioni sono giunte al termine. Piuttosto che uscire dalla ‘comfort zone’ si fa trascinare verso il baratro senza prendere una decisione.

Gemelli. Ama la vita sociale, essere circondato di amici, e difficilmente manifesta qualcuno diventa ‘speciale’, confondendo il potenziale partner. Ma è molto franco e diretto rispetto ai suoi sentimenti, quando si innamora.

Cancro. Tendenzialmente ama la vita domestica, e dimostra l’amore cercando di creare un ambiente confortevole, accogliente. Tuttavia questa versione ‘materna’ della relazione può non essere adatta a tutti.

Leone. Tra tutti i segni, è il più leale e fedele. Generoso, ama e dona senza mezze misure.

Vergine. Si innamora solo se si sente al sicuro, ma tende a diventare dipendente dall’altro. Non è raro che modifichi la sua personalità per adattarsi al partner.

Bilancia. Premuroso, ‘alla buona’ e senza grosse pretese, adattabile. Talmente tanto che sul lungo termine può sembrare che non abbia un’opinione.

Scorpione. Cerca la connessione totale, fisica, emotiva, psichica. Crea legami davvero profondi, ma quando le cose si mettono male può ferire o essere ferito altrettanto profondamente.

Sagittario. ‘Non giudicare un libro dalla copertina’ è un mantra che occorre applicare a questo segno. Spesso nel tempo si rivela diverso da quello che è all’inizio, perché tende a trattenere l’emotività.

Capricorno. Le sue ‘mura difensive’ sono alte e robuste, ma una volta superate mostra amore e devozione totale. Una bella sfida amarlo, una grande soddisfazione essere amati da questo segno.

Aquario. Può avere delle modalità strane di dimostrare l’amore. A volte può sembrare poco concentrato sulla relazione, ma spesso è solo il suo modo poco convenzionale di concepire i rapporti.

Pesci. Si innamora profondamente, ma il suo approccio romantico spesso si rivela un boomerang perché idealizza l’amore. E non di rado ne rimane ferito.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag