Pubblicato il

Sei destinazioni dove il futuro è già realtà

World Tourism Day: il viaggio è sempre più tech

World Tourism Day: più smart e interconnessi. Secondo gli italiani la tecnologia sta trasformando e migliorando il modo di viaggiare, sempre più semplice, coinvolgente e alla portata di tutti. Quasi la metà dei viaggiatori italiani non potrebbe più fare a meno del check-in e della prenotazione online. Il 20% può mettere in valigia libri e musica a volontà grazie ai reader e lettori musicali, mentre chi ha difficoltà con la lingua riesce ad interagire tramite le app che traducono in tempo reale (11%). A rivelarlo è Volagratis.com in occasione del World Tourism Day (27 settembre) che quest’anno ha celebrato “Il turismo e la trasformazione digitale”.

World Tourism Day: i risultati del sondaggio

Non mancano tuttavia innovazioni digitali che secondo gli italiani potrebbero ulteriormente migliorare l’esperienza di viaggio. Al primo posto la richiesta di Wi-Fi gratuito ovunque (46%), seguita da quella di aeroporti sempre più innovativi e High Tech (32%). Il 17% vorrebbe trasporti più rapidi ed efficienti tra l’aeroporto e il centro città. Il 16% farebbe volentieri a meno del passaporto e preferirebbe il Face ID (riconoscimento facciale) per attraversare i gate. E una volta arrivati in hotel? Non sarebbe male poter fare il check in elettronico a qualunque ora del giorno, senza preoccuparsi dell’apertura delle reception (15%), o avere a disposizione dei robot che possano occuparsi della pulizia delle stanze e delle richieste extra degli ospiti (9%).

Un sogno tecnologico? Non del tutto. Volagratis.com ha scovato città e aeroporti in cui queste innovazioni sono già realtà! Da Monaco a Canberra, ecco dove volare per vivere esperienze hi-tech senza confini. Continua a scorrere le foto che seguono.

 

Vuoi scattare foto indimenticabili? Ecco i migliori modelli di macchine fotografiche da 16 a 20 MP

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag