Pubblicato il

Halle Berry insegna, l’attività cardio aiuta il sesso

L’attrice nei suoi post su Instagram dispensa consigli sull’attività fisica e su come questa migliori la nostra vita…

Halle Berry
Instagram/HalleBerry

Halle Berry e i suoi post su Instagram lo insegnano: l’attività cardio può migliorare l’attività sessuale delle donne. Secondo gli esperti, infatti, l’esercizio fisico è, in generale, molto importante. Consente, infatti, un aumento della circolazione e delle endorfine, nonché la relativa sensazione di benessere.

Halle Berry e i #FitnessFriday

Prendete esempio dall’attrice, insomma. Non è un segreto, infatti, che lei si concentri molto sulla sua forma fisica. All’età di 52 anni, è estremamente disponibile a condividere i suoi esercizi e segreti dietetici sul suo Instagram. In particolare sui suoi post settimanali #FitnessFriday. Lei porta avanti diverse tipologie di esercizio fisico, ma il cardio, sostiene, è l’unica cosa che ritiene indispensabile.

E prosegue sottolineando come questo abbia così tanti benefici: migliorare la salute del cuore, il flusso sanguigno lungo tutto il corpo, controllare i livelli di zucchero nel sangue. Nonché il suo preferito, l’aumento dell’eccitazione nelle donne. La dottoressa Jennifer R. Berman, esperta di salute sessuale femminile, ha riferito a Women’s Health, “L’esercizio fisico può essere responsabile dell’aumento del flusso di sangue al cervello e all’area genitale”.

La conferma arriva anche da uno studio condotto dall’Università del Texas. Questo ha scoperto che l’esercizio fisico ha davvero risvolti benefici da un punto di vista sessuale. Ma che può anche aiutare a mitigare gli effetti dell’abbattimento della libido conseguenti all’uso di antidepressivi. La dottoressa Mary Claire Haver, ginecologa dell’Università del Texas, sottolinea inoltre che anche la lubrificazione ne beneficia. Inoltre migliora le nostre endorfine naturali ed è l’ideale per ridurre lo stress.

Ma a tutto c’è un limite. Dopotutto ognuno ha esigenze e obiettivi fisici diversi. Non occorre mai, quindi, spingersi al di là dei propri limiti, perché la spossatezza ha gli effetti opposti. Quindi, se avete dubbi, ricordate sempre di consultare il vostro medico. La prevenzione è indispensabile. Mica si può essere tutti come la Berry, dai.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag