Pubblicato il

Flower couture, sbocciano fiori sulle borse autunnali

Bouquet e giardini caleidoscopici fioriscono sulle borse della stagione fredda

borsa a fiori

La nostalgia della primavera si fa sentire sempre più impellente, man mano che la stagione fredda entra nel vivo? La moda può dare una grande mano. Portando petali, boccioli e romanticismo sugli accessori di stagione. Una borsa a fiori per ‘contrastare’ l’inverno, flower couture per celebrare l’allegria della natura anche quando sta andando in letargo. Dai modelli maxi alle clutch, le maison fanno sbocciare giardini fioriti sulle collezioni di accessori autunno inverno.

Borsa a fiori per un inverno che sboccia

La nuova capsule 3941MILANO presenta il modello Arielle. Che, a sua volta, si declina in cinque fantasie caleidoscopiche, tra cui il tema floreale. Ispirata ai colori e alle forme dei fiori di campo di una villa a Granville in Normandia, Arielle può avere triplice uso, e si può portare sottobraccio, come una clutch, oppure a tracolla (grazie alla catena in metallo) e a mano (il manico a spalla è in cordone intrecciato e pelle). Il ricamo all over è realizzato con diverse lavorazioni, su base in satin. Pietre swarovski, paillettes, micro baguette, nodini alla francese in filo da ricamo e castoni con strass creano il pattern floreale più prezioso. Arricchita di dettagli in pelle nappata, tasca interna, chiusura a calamita con pattina. Le finiture metalliche color argento sono nickel free.

Daniè Made in Sicily

Non una semplice ‘borsa a fiori’: è un vero e proprio bouquet di delizie botaniche, un giardino che germoglia in pieno inverno, quello che sboccia sulla borsa Daniè Made in Sicily. Realizzata a mano nei laboratori della Maison, grazie alla sapienza manuale delle artigiane che cuciono, ricamano, dipingono. Il modello evoca la tradizione sicula, con il pizzo macramè a motivo floreale ricamato a mano. Reso barocco dagli specchi e i decori in metallo dorato, gli charms in ceramica di Caltagirone decorata con oro 24 carati, e infine una nappina color oro con cristalli.

Se amate le clutch date un’occhiata a queste 10 proposte

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag