Pubblicato il

Tagli invernali, è ora di mettere la testa a posto

Con il cambio stagione gli uomini intendono rinnovare il proprio look: ecco le proposte di Bullfrog per essere super cool anche in inverno

Tagli invernali uomo
Courtesy of©Bullfrog

Le stagioni passano e le mode, inevitabilmente, cambiano. Il discorso non interessa solo il guardaroba ma anche il proprio beauty look. Capelli in primis. Rivedere il proprio taglio è quindi quasi un dovere oltre che un piacere: ebbene sì, è arrivato il momento di mettere la testa a posto. Il discorso interessa anche gli uomini. Onde evitare disastri a cui rimediare è impossibile, o quanto meno non proprio facile, vale la pena affidarsi a mani esperte. Una volta soli, invece, per essere sempre in ordine basta seguire le istruzioni impartite in salone e scegliere i prodotti specifici. Quali i tagli invernali più cool? A svelarlo sono stati i barbieri di Bullfrog.

Tagli invernali: le proposte

Nella top 5 dei tagli maschili figura il “Textured Crop”, caratterizzato dal movimento delle ciocche tagliate a lunghezze leggermente irregolari sulla parte alta della testa.

Taglio invernale textured crop versione lungo
Taglio textured crop con ciocche tagliate a lunghezze leggermente irregolari sulla parte alta della testa

A riprodurre lo stesso effetto dinamico ottenuto in salone, comodamente nel bagno della propria casa, ci pensa la pasta strutturante effetto opaco.

Taglio invernale Crew Cut
Crew Cut, taglio ordinato, versatile e facile da mantenere

C’è poi il “Crew Cut”, un taglio semplice, ordinato, versatile e piuttosto facile da gestire. Come? Avvalendosi della pasta modellante effetto naturale che, con il suo finish opaco, permette di rendere la chioma più morbida e definita. Decisamente piacevole anche la nota muschiata e talcata ideata per ricreare l’effetto del panno caldo del barbiere.

Taglio invernale Executive Contour
Executive Contour, taglio dalla sfumatura lineare e morbida con tanto di riga laterale in evidenza

Fascino retrò quello dell’Executive Contour, il taglio ispirato al look dei pubblicitari americani negli anni ’50. A caratterizzarlo è una sfumatura lineare e morbida con tanto di riga laterale in primo piano. A valorizzarlo ci pensa la brillantina lucida super-fissante, una formulazione a base acqua per capelli brillanti e un look sempre impeccabile.

Tagli invernali, taglio italiano
Italiano, taglio caratterizzato da sfumature molto morbide

Un mito senza tempo è decisamente lui, il taglio “Italiano”. Parliamo di un grande classico caratterizzato da sfumature molto morbide realizzate esclusivamente avvalendosi di pettine e forbici. Il tutto è poi definito dal tonico disciplinante. Questa lozione idratante è decisamente utile al fine di ridurre l’effetto crespo e definire lo styling.

Diamoci un taglio, ecco i migliori tagliacapelli

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag