Pubblicato il

Tagli invernali, è ora di mettere la testa a posto

Con il cambio stagione gli uomini intendono rinnovare il proprio look: ecco le proposte di Bullfrog per essere super cool anche in inverno

Tagli invernali uomo
Courtesy of©Bullfrog

Le stagioni passano e le mode, inevitabilmente, cambiano. Il discorso non interessa solo il guardaroba ma anche il proprio beauty look. Capelli in primis. Rivedere il proprio taglio è quindi quasi un dovere oltre che un piacere: ebbene sì, è arrivato il momento di mettere la testa a posto. Il discorso interessa anche gli uomini. Onde evitare disastri a cui rimediare è impossibile, o quanto meno non proprio facile, vale la pena affidarsi a mani esperte. Una volta soli, invece, per essere sempre in ordine basta seguire le istruzioni impartite in salone e scegliere i prodotti specifici. Quali i tagli invernali più cool? A svelarlo sono stati i barbieri di Bullfrog.

Tagli invernali: le proposte

Nella top 5 dei tagli maschili figura il “Textured Crop”, caratterizzato dal movimento delle ciocche tagliate a lunghezze leggermente irregolari sulla parte alta della testa.

Taglio invernale textured crop versione lungo
Taglio textured crop con ciocche tagliate a lunghezze leggermente irregolari sulla parte alta della testa

A riprodurre lo stesso effetto dinamico ottenuto in salone, comodamente nel bagno della propria casa, ci pensa la pasta strutturante effetto opaco.

Taglio invernale Crew Cut
Crew Cut, taglio ordinato, versatile e facile da mantenere

C’è poi il “Crew Cut”, un taglio semplice, ordinato, versatile e piuttosto facile da gestire. Come? Avvalendosi della pasta modellante effetto naturale che, con il suo finish opaco, permette di rendere la chioma più morbida e definita. Decisamente piacevole anche la nota muschiata e talcata ideata per ricreare l’effetto del panno caldo del barbiere.

Taglio invernale Executive Contour
Executive Contour, taglio dalla sfumatura lineare e morbida con tanto di riga laterale in evidenza

Fascino retrò quello dell’Executive Contour, il taglio ispirato al look dei pubblicitari americani negli anni ’50. A caratterizzarlo è una sfumatura lineare e morbida con tanto di riga laterale in primo piano. A valorizzarlo ci pensa la brillantina lucida super-fissante, una formulazione a base acqua per capelli brillanti e un look sempre impeccabile.

Tagli invernali, taglio italiano
Italiano, taglio caratterizzato da sfumature molto morbide

Un mito senza tempo è decisamente lui, il taglio “Italiano”. Parliamo di un grande classico caratterizzato da sfumature molto morbide realizzate esclusivamente avvalendosi di pettine e forbici. Il tutto è poi definito dal tonico disciplinante. Questa lozione idratante è decisamente utile al fine di ridurre l’effetto crespo e definire lo styling.

Diamoci un taglio, ecco i migliori tagliacapelli

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie BeautyTag