Pubblicato il

Un broccolo al giorno toglie il viagra di torno

Frutta e verdura, ricca di zinco e vitamine B e C, sono particolarmente utili. Tra i più benefici, anche uova e frutti di bosco…

broccolo, noci, avocado, salmone
iStock

Che sia lo stress, la routine o un po’ di fiacchezza generica, a volte il sesso non va. Anche se non ci sono problemi di natura “tecnica” o “relazionale”. Ma sappiate che la soluzione potrebbe essere nella vostra dieta. Ci sono, infatti, alimenti che annientano la voglia, altri che la accentuano. Stavolta parliamo dei secondi. Tra cui spiccano broccolo, zenzero e noci.

Iniziamo dalle noci. E’ stato dimostrato che contribuiscono a ridurre l’emicrania e a combattere i radicali liberi che causano il cancro. Inoltre queste, assieme ai pistacchi, ricaricano la libido e aumentano l’appetito sessuale. Un discorso che vale soprattutto per le donne. Inoltre contengono l’arginina, che aiuta gli uomini a mantenere l’erezione.

Anche i frutti di bosco sono particolarmente utili. More, lamponi e fragole contengono livelli significativi di zinco, essenziale per il desiderio sessuale, in entrambi i sessi. Sono inoltre legati all’aumento dei livelli di testosterone e alla produzione di spermatozoi. Riducendo il rischio di disfunzione erettile.

Broccolo, zenzero e noce per salvare la vostra vita sessuale

Il broccolo, grazie al loro alto contenuto di vitamina C, aiuta la circolazione generale, migliora il flusso sanguigno e accende, in particolar modo, la libido femminile. A proposito di vitamina C, anche le pesche aiutano, aumentando il numero di spermatozoi e riducendo così il rischio di infertilità.

Buone anche le spezie. Lo zenzero, l’aglio e il peperoncino contengono l’allicina, che rilassa e scioglie i vasi sanguigni. Ovunque.

Infine parliamo delle uova. Anche queste contengono l’arginina, ma possiede anche alti livelli di vitamine B5 e B6, che bilanciano i livelli ormonali nelle donne. La vitamina B, inoltre, contrasta lo stress. E si sa quanto questo sia un serio pericolo per la vostra vita affettiva…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag