Pubblicato il

Accessori ‘da urlo’ per la notte delle streghe

Le scarpe perfette per accompagnare gli outfit di Halloween

scarpe per halloween
istockphotos

Può darsi che non amiate travestirvi, o che nessuna occasione quest’anno sia adatta ad un costume a tema. Ma la voglia di evocare Halloween in quella sua accezione da ‘strega glam’ si fa sentire forte. Non è difficile coniugare un outfit a tema con un look che si può portare in qualsiasi occasione. A tinte dark, naturalmente. Ecco le proposte di due brand di accessori per un look ‘da urlo’, grazie a calzature evocative e allo stesso tempo glam. Scarpe per Halloween, ma non solo. Per chi vuole vestirsi da strega, da vampira, da essere delle tenebre, o per chi preferisce giocare con le evocazioni e i dettagli. Che, come sempre, possono fare la differenza.

Scarpe per Halloween, accessori a tinte dark

Le Gabrielle – Morgana

Le Gabrielle ha pensato proprio a chi vuole vestire in modo spaventosamente cool. Senza per forza calarsi nei panni di una strega, o indossare un costume banale. Ha quindi proposto un paio di scarpe per Halloween che coniugano l’ironia a tinte dark della notte delle streghe con gli outfit più trendy. Si tratta degli zoccoli Morgana, realizzati in legno di tiglio e pelle. Caratterizzati da disegni dipinti a mano (una pantera, due ali di pipistrello rosse), con colori ecologici. Illuminati da applicazioni in pietre dure, Swarovski e decorazioni in argento. Ogni modello è unico e mai replicabile perché segue l’estro creativo del team stilistico composto dalla designer, dall’artista e dall’orafo.

Simone Castelletti – Julia

Simone Castelletti non propone vere e proprie scarpe per Halloween, ma modelli che si possono decisamente accostare ad un outfit super dark. Julia è l’ankle boot con nastro logato in gros grain che ‘avvolge’ la scarpa. Mentre Eva è lo stivale open toe, anch’esso con nastro logato in gros grain che segue la lunghezza della calzatura. Infine Stephanie è l’anfibio con lacci e zip, suola in gomma e nastro interno, sempre logato in gros grain, dal look deciso e dalla forte personalità.

Vuoi trovare il tuo costume per Halloween? Ecco i nostri Consigli

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag